Espandi menu
cerca
Teen Spirit - A un passo dal sogno

Regia di Max Minghella vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Teen Spirit - A un passo dal sogno

A dirigere Teen Spirit è Max Minghella, attore e regista britannico. Nato nel 1985 a Hampstead, Minghella è figlio della coreografa e ballerina Carolyn Jane Choa, originaria di Hong Kong, e del regista Anthony Minghella, di chiara discendenza italiana. Abituato a muoversi sui set sin da bambino, ha frequentato la Columbia University, dove ha studiato Storia, materia che ha da sempre considerato la sua prima priorità. Ha cominciato a recitare in tarda adolescenza e ha fatto una delle sue prime apparizioni al cinema - seppur non accreditato - in Ritorno a Cold Mountain, diretto dal padre. Il ruolo che però lo ha fatto conoscere e apprezzare è stato quello di Aaron Neumann in Parole d'amore al fianco di Richard Gere e Juliette Binoche. Tra gli altri crediti come attore si ricordano Le Idi di MarzoSyrianaAgoraThe Social Network e la serie The Handmaid's Tale. Da sceneggiatore ha scritto nel 2016 The 9th Life of Louis Drax.

Teen Spirit segna il debutto alla regia di Minghella e ha per protagonista nei panni di Violet l'attrice Elle Fanning, nota per aver affiancato Angelina Jolie in Maleficent e aver interpretato titoli come Super 8The Neon DemonL'inganno. Ha sottolineato il regista: "Teen Spirit racconta la storia di Violet Valenski, una giovane immigrata polacca che vive con la madre sull'isola di Wight, una piccola isola al largo della costa inglese. Si presenta l'opportunità di fare un'audizione per una gara locale di canto, così Violet intraprende un viaggio per perseguire il suo sogno, con l'aiuto di Vlad, un improbabile mentore. Con questo concorso musicale sullo sfondo, il film parla molto della relazione tra questi due personaggi e di come si influenzino a vicenda. Violet è un'artista molto forte fin dall'inizio ma è inibita dai suoi demoni personali, che la limitano sull'esprimersi veramente. Il concorso alla fine diventa una sfida per il suo personaggio, tanto quanto per il suo talento".

Vlad ha il volto di Zlatko Buric, attore croato visto in 2012 e Kursk, mentre Marla, la madre di Violet, è impersonata da Agnieszka Grochowska, attrice polacca apparsa in Walesa - L'uomo della speranzaCorpo estraneo. Nei panni di Jules, colei che offre a Violet un contratto discografico, vi è poi Rebecca Hall, attrice britannica legata a titoli come Una promessaIl GGG - Il Grande Gigante Gentile e The Dinner.