Espandi menu
cerca
Mulan

Regia di Niki Caro vedi scheda film

Commenti brevi
  • Non mi aspettavo che fosse così decente...non mi è spiaciuto.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • La Disney prova a fare di "MULAN" un wuxia cinese con attori veri eliminando canzoni, draghetti e grilli che hanno fatto la felicità dei bambini nel film originale animato, del 1998.. Non rinuncia, però, al fantasy, introducendo la spietata, ma triste strega di Gong Li e la fenice/aquilone simbolo dell'eroina, che fa rimpiangere Mushu il draghetto,

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Ben curato e con la consueta dovizia di mezzi della Disney nonchè intriso dai soliti fiumi di retorica. Sì perchè sono i medesimi pulpiti che qui celebrano il coraggio e l'eroismo che intanto ci impongono oggi di rinunciare alla dignità del vivere pur di non mettere a rischio l'esistenza.

    commento di bombo1
  • Sono rimasto piacevolmente colpito dalle stupende scenografie, da vedere, voto 10. Storia in se' così così, voto 6, media 8. questo il mio voto.

    commento di GikoGomez
  • Tolte le canzoni e i personaggi comici di supporto, la storia della leggendaria eroina cinese viene riletta in chiave più adulta, pur con l'aggiunta di elementi fantasy. Tra ambientazioni sontuose e combattimenti al limite della forza di gravità, mancano l'anima e il pathos.

    commento di Fanny Sally