Cobra

Regia di George P. Cosmatos

Con Sylvester Stallone, Brigitte Nielsen, Reni Santoni, Andrew Robinson, Brian Thompson, John Herzfeld, Lee Garlington, Art LaFleur Vedi cast completo

Guardalo su
  • Tim Vision
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Mario Cobretti, detto "Cobra", è un agente antiterrorismo abbonato alle missioni più folli e pericolose. Gli viene affidata la sicurezza di una modella scampata all'ennesima strage portata a termine da una banda di efferati criminali. La ragazza è inseguita dal capo dei killer, ma può stare tranquilla: Cobra è un vero duro e alla fine sgomina la gang facendo polpette del suo sanguinario leader.

Note

Variazione metropolitana-poliziesca del personaggio che Stallone ha inaugurato con Rambo. Macchina ammazzacattivi che non conosce il senso dell'autoironia e pensa (si fa per dire) soltanto a chiudere i conti con lo sciagurato criminale di turno.

Commenti (9) vedi tutti

  • Prodotto tecnicamente ben confezionato, soprattutto nella fotografia, con un cast sostanzialmente buono (tranne Stallone) , musiche interessanti e un look azzeccato per il protagonista, ma per il resto è un action privo di una personalità forte, molto debole narrativamente e con un sottotesto pro-tolleranza zero che non riesco proprio ad ignorare.

    leggi la recensione completa di DeathCross
  • Solita sboronata all'americana con il solito, inespressivo, Stallone a fare la parte del duro spacca-tutto. L'azione non manca ma non aspettatevi molto altro.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Difficile paragonare questo film a Mr & mrs. Smith con Angelina Jolie e Brad Pitt, ma se non in Rocky IV, l'unione fra Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen nasce in questo film, o si consolida. Variazione di Rambo 2 in salsa ispettore Callaghan (non a caso ci sono nel cast anche Reni Santoni e Andrew Robinson), con bella modella bionda da salvare.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Buon film molto duro, violento e spettacolare specialmente nella seconda parte perfettamente interpretato da un granitico e motivato Stallone

    commento di braddock
  • Film Cult!!! Punto.

    commento di Hideo Kuze
  • Un film inespressivo in cui Stallone non recita ma mugugna le sue battute e da tipica americanata e' il pretesto per le solite sparatorie ed inseguimenti: mediocre.

    commento di steveun
  • Stallone,dopotutto,diverte sempre.

    commento di rosario
  • in america fu considerato un gran film …ti fa vedere la mentalita americana dove arriva…!!!!peggior film d'azione mai fatti un cult del trash…povero stallone tutto muscoli e' poco cervello…

    commento di willow77
  • Il film più brutto di Stallone insieme a Dredd. Il classico film prodotto dall'amico e dove si è portato pere dietro anche la sua ex-moglie Brigitte Nielsen. Una sceneggiatura scandalosa per della violenza gratuita: il risultato è sconcertante.

    commento di dskat
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

DeathCross di DeathCross
3 stelle

Ormai all'apice del suo successo non solo come attore ma anche come sceneggiatore e regista (nel 1985 erano usciti "Rocky IV" e"Rambo: First Blood Part II"), Stallone decide di adattare il romanzo "Fair Game" di Paula Gosling, dopo aver rinunciato "Beverly Hills Cop" per via del rifiuto della produzione all'approccio da action serio voluto dalla star. Nasce così "Cobra", diretto… leggi tutto

14 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
5 stelle

Avevo nell'immaginario la locandina di Cobra che un amico teneva in camera, erano gli anni '90 e quell'immagine ha creato in me l'aspettativa di un cult movie. Così l'ho considerato per tanti anni fino a ieri, momento in cui ho deciso di distruggere totalmente quel mito, avviando la visione di quello che sospettavo essere un enorme pacco. Così è stato, tra la Nielsen e… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Difficile paragonare questo film a "MR & MRS. SMITH" con Angelina Jolie e Brad Pitt, ma se non in "ROCKY IV", l'unione anche coniugale fra Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen nasce, o si consolida in questo film. La pellicola l'ho sempre considerata una variazione di "RAMBO 2 - LA VENDETTA" in salsa "ISPETTORE COLLAGHAN - IL CASO SCORPIO E'… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 3 ottobre 2020 su Iris
Trasmesso il 22 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 21 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 16 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 14 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 3 agosto 2020 su Rete 4

Recensione

DeathCross di DeathCross
3 stelle

Ormai all'apice del suo successo non solo come attore ma anche come sceneggiatore e regista (nel 1985 erano usciti "Rocky IV" e"Rambo: First Blood Part II"), Stallone decide di adattare il romanzo "Fair Game" di Paula Gosling, dopo aver rinunciato "Beverly Hills Cop" per via del rifiuto della produzione all'approccio da action serio voluto dalla star. Nasce così "Cobra", diretto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

rflannery di rflannery
5 stelle

Poliziesco assai poco verosimile, scritto dallo stesso Stallone e firmato dal regista di Rambo 2. È la quintessenza del cinema muscolare e fracassone degli anni 80. Non che tutto il cinema di quel periodo fosse di questo tipo: quasi contemporaneamente a Cobra usciva per esempio il memorabile Vivere e morire a Los Angeles con cui William Friedkin rappresentava in…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Trasmesso il 14 dicembre 2019 su Iris
Trasmesso il 13 dicembre 2019 su Iris

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
5 stelle

Avevo nell'immaginario la locandina di Cobra che un amico teneva in camera, erano gli anni '90 e quell'immagine ha creato in me l'aspettativa di un cult movie. Così l'ho considerato per tanti anni fino a ieri, momento in cui ho deciso di distruggere totalmente quel mito, avviando la visione di quello che sospettavo essere un enorme pacco. Così è stato, tra la Nielsen e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 9 aprile 2019 su 20
Trasmesso l'8 aprile 2019 su 20
Trasmesso il 14 gennaio 2019 su Iris
Trasmesso il 12 gennaio 2019 su Iris
Trasmesso l'11 gennaio 2019 su Iris
2018
2018

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Difficile paragonare questo film a "MR & MRS. SMITH" con Angelina Jolie e Brad Pitt, ma se non in "ROCKY IV", l'unione anche coniugale fra Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen nasce, o si consolida in questo film. La pellicola l'ho sempre considerata una variazione di "RAMBO 2 - LA VENDETTA" in salsa "ISPETTORE COLLAGHAN - IL CASO SCORPIO E'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Antisistema di Antisistema
1 stelle

Sylvester Stallone veniva dai due grandissimi incassi di Rambo 2 e Rocky IV, entrambi del 1985; così l'attore pensa di creare un nuovo personaggio su cui costruire un nuovo franchising e l'attore scrive la sceneggiatura di Cobra facendolo dirigere al mestierante George Cosmatos, facendo uscire il film nel 1986. La regia è puramente nominale, poiché nella prima parte del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 3 giugno 2018 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito