Trama

Mario Cobretti, detto "Cobra", è un agente antiterrorismo abbonato alle missioni più folli e pericolose. Gli viene affidata la sicurezza di una modella scampata all'ennesima strage portata a termine da una banda di efferati criminali. La ragazza è inseguita dal capo dei killer, ma può stare tranquilla: Cobra è un vero duro e alla fine sgomina la gang facendo polpette del suo sanguinario leader.

Note

Variazione metropolitana-poliziesca del personaggio che Stallone ha inaugurato con Rambo. Macchina ammazzacattivi che non conosce il senso dell'autoironia e pensa (si fa per dire) soltanto a chiudere i conti con lo sciagurato criminale di turno.

Commenti (8) vedi tutti

  • Difficile paragonare questo film a Mr & mrs. Smith con Angelina Jolie e Brad Pitt, ma se non in Rocky IV, l'unione fra Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen nasce in questo film, o si consolida. Variazione di Rambo 2 in salsa ispettore Callaghan (non a caso ci sono nel cast anche Reni Santoni e Andrew Robinson), con bella modella bionda da salvare.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Un film stupido,ma con Stallone diventa "comico" e si può vedere. Ma il voto è 5

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Buon film molto duro, violento e spettacolare specialmente nella seconda parte perfettamente interpretato da un granitico e motivato Stallone

    commento di braddock
  • Film Cult!!! Punto.

    commento di Hideo Kuze
  • Un film inespressivo in cui Stallone non recita ma mugugna le sue battute e da tipica americanata e' il pretesto per le solite sparatorie ed inseguimenti: mediocre.

    commento di steveun
  • Stallone,dopotutto,diverte sempre.

    commento di rosario
  • in america fu considerato un gran film …ti fa vedere la mentalita americana dove arriva…!!!!peggior film d'azione mai fatti un cult del trash…povero stallone tutto muscoli e' poco cervello…

    commento di willow77
  • Il film più brutto di Stallone insieme a Dredd. Il classico film prodotto dall'amico e dove si è portato pere dietro anche la sua ex-moglie Brigitte Nielsen. Una sceneggiatura scandalosa per della violenza gratuita: il risultato è sconcertante.

    commento di dskat
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stefano L di Stefano L
4 stelle

  Dalla vecchia onda "american trash" anni ottanta un action assolutamente superfluo con un Sylvester Stallone che dopo Rambo era sempre più propenso a diventare la caricatura di se stesso... sceneggiatura ai minimi termini, botti corali ed una trama piuttosto traballante per una realizzazione rozza ed iper-dozzinale che sembra tanto strizzare l'occhio all'insegna del reaganismo… leggi tutto

13 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Eric Draven di Eric Draven
5 stelle

  di Stefano Falotico   Il Cobra (non) è un serpente, ti stanerà nella tana, mio lupo... poi non implorare pietà e non gridargli “Porco!” Il tosto mirino Calibro Sly d’annata, di grande stronzata reazionaria, è puntato a sangue freddo, inciso nei suoi occhiali da Sole, un po’ Ray e un po’ da bannare. Diciamo… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Jack Bryant di Jack Bryant
8 stelle

Grande film d'azione degli anni 80 che e' giustamente considerato a mio modesto parere un film cult...Non si fa mancare davvero niente Cobra:sparatorie,inseguimenti,morti ammazzati,e un cast davvero niente male...Oltre a Sly recitano con lui in questo avvincente action movie Brigitte Nielsen(all'epoca moglie dell'attore italo-americano) Andy Robinson(lo ricordo nel ruolo di Scorpio killer contro… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 12 gennaio 2019 su Iris
Trasmesso l'11 gennaio 2019 su Iris
2018
2018

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Difficile paragonare questo film a "MR & MRS. SMITH" con Angelina Jolie e Brad Pitt, ma se non in "ROCKY IV", l'unione anche coniugale fra Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen nasce, o si consolida in questo film. La pellicola l'ho sempre considerata una variazione di "RAMBO 2 - LA VENDETTA" in salsa "ISPETTORE COLLAGHAN - IL CASO SCORPIO E'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Antisistema di Antisistema
1 stelle

Sylvester Stallone veniva dai due grandissimi incassi di Rambo 2 e Rocky IV, entrambi del 1985; così l'attore pensa di creare un nuovo personaggio su cui costruire un nuovo franchising e l'attore scrive la sceneggiatura di Cobra facendolo dirigere al mestierante George Cosmatos, facendo uscire il film nel 1986. La regia è puramente nominale, poiché nella prima parte del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 3 giugno 2018 su Iris
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 aprile 2018 su 7Gold
Trasmesso il 7 marzo 2018 su 7Gold
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 gennaio 2018 su Rete 4
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

I magnifici di Gonzo87

Gonzo87 di Gonzo87

C'è da dire che a me le classifiche non sono mai piaciute che si tratti di film o di album/canzoni preferiti, oltretutto per quanto mi riguarda la lista per essere esaustiva drovebbe contenere almeno 100 schede…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
Trasmesso il 10 dicembre 2016 su Rete 4
Trasmesso il 22 novembre 2016 su Mediaset Italia 2
2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 febbraio 2015 su Italia 1

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
5 stelle

Un killer apparentemente inarrestabile semina il panico per le strade di L.A. , il solo uomo idoneo per dargli la caccia è il poliziotto dai metodi poco ortodossi Marion Cobretti, alias Cobra (S.Stallone). Anno 1986, produzione Menahem Golan (Delta Force, Over the top), sceneggiatura dello stesso Sylvester Stallone e regia del mediocre George P. Cosmatos (Rambo II, Leviathan).…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito