Espandi menu
cerca

Trama

Cleopatra Jones è una bella mulatta, agente speciale al servizio del presidente degli Stati Uniti. Deve lottare contro Mamie, che gestisce un traffico di droga. La donna, reduce dalla Turchia, dove ha fatto distruggere una piantagione di papavero da oppio, atterra a New York e subito si trova di fronte la sua acerrima nemica. Ma il nostro agente speciale deve vedersela anche con Purdy, un poliziotto disonesto.

Note

Azione e inseguimenti in questo film "all black" di assoluta routine. L'anno seguente ne fu fatto anche un sequel dal titolo "Operazione Casinò d'oro".

Commenti (3) vedi tutti

  • Purtroppo alquanto esilarante e poco appassionante : cosetta effimera che lascia il tempo che trova.voto.1.

    commento di chribio1
  • Poliziesco fumettistico, quasi supereroistico, che non si prende mai sul serio. Al di là di una simpatica resa dei conti in un cimitero di auto e di un lungo inseguimento automobilistico piuttosto godibile, il resto fila via veloce, ma in assoluta routine. Statuaria T. Dobson, esilarante e buffonesca S. Winters, imparruccata boss lesbica.

    commento di degoffro
  • Cleopatra Jones, agente dell'F.B.i. combatte la narcotrafficante internazionale Mommy (Shelley Winters). Quando Mommy fa chiudere un centro antidroga, Cleopatra torna nel suo ghetto per rimettere le cose a posto a suon di sparatorie e colpi di karate. Tamara Dobson, bella modella afro, sfodera i suoi artigli da pantera indossando abiti sexy.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
2 stelle

Ecco un film che, nonostante sparatorie, inseguimenti, scazzottate, corse a piedi e in motocicletta, riesce ugualmente ad essere noioso. Male sceneggiato, con scene d'azione che fanno risaltare l'ottimo artigianato dei nostri Bud Spencer e Terence Hill, Cleopatra Jones è uno dei peggiori film di blaxploitation che siano stati realizzati negli anni settanta. Ed anche la protagonista, una… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Oooh, ecco un filmetto anni'70 che mi piace, incentrato su di un super-agente segreto in gonnella di origine afro-americana che va a caccia di spacciatori di droga nell'America di metà anni'70. Cleopatra Jones è un'eroina, ma è anche una donna e sa quando chiedere aiuto agli amici del ghetto per sgominare l'ambigua Mommy interpretata da Shelley Winters. La Dobson era un bel… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso l'11 novembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 7 novembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 27 agosto 2023 su Rai 4
Trasmesso il 23 agosto 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 17 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 15 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 13 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 26 giugno 2022 su Rai 4
Trasmesso il 24 giugno 2022 su Rai 4
Trasmesso il 23 giugno 2022 su Rai 4
2018
2018

Mata Hari e le altre

CALVAL di CALVAL

Spia: sostantivo singolare femminile. Non è possibile una datazione della presenza femminile nelle vicende belliche dell'umanità, forse l'episodio più antico risale a Giuditta, che…

leggi tutto
2015
2015
2014
2014
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Ecco un film che, nonostante sparatorie, inseguimenti, scazzottate, corse a piedi e in motocicletta, riesce ugualmente ad essere noioso. Male sceneggiato, con scene d'azione che fanno risaltare l'ottimo artigianato dei nostri Bud Spencer e Terence Hill, Cleopatra Jones è uno dei peggiori film di blaxploitation che siano stati realizzati negli anni settanta. Ed anche la protagonista, una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010
2006
2006

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

La targa sulla sua Corvette dice "US Government – Cleo", ma in realtà: Chi è Cleopatra Jones? Cosa fa, quali sono i suoi incarichi esattamente? Per chi lavora, quali sono i suoi superiori? Un personaggio costruito a tavolino, malamente, senza background e mai "introdotto" nel film: nome esotico che fa tanto cool, sgargianti ed improbabili vestiti, cappelli da passerella milanese, doti da…

leggi tutto
2005
2005

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Oooh, ecco un filmetto anni'70 che mi piace, incentrato su di un super-agente segreto in gonnella di origine afro-americana che va a caccia di spacciatori di droga nell'America di metà anni'70. Cleopatra Jones è un'eroina, ma è anche una donna e sa quando chiedere aiuto agli amici del ghetto per sgominare l'ambigua Mommy interpretata da Shelley Winters. La Dobson era un bel…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito