Espandi menu
cerca

Trama

Nell'Ottocento, Lizzy si trasferisce nella selvaggia e isolata frontiera americana per sistemarsi lì con il marito. Una presenza demoniaca farà presto la sua comparsa, infondendo in lei un clima di paranoia e follia.

Commenti (3) vedi tutti

  • "The wind" racconta della paura che arriva dalle cose che non si vedono. Perciò, la sterminata prateria che che si estende a perdita d'occhio diventerà il regno di un vento che incute terrore. Un western atipico insomma, che non sempre riesce a fare dell'ambientazione spettrale donata degli spazi desertici il teatro naturale dei fantasmi interiori.

    commento di Peppe Comune
  • “La tua mente è in cerca di preoccupazioni.” (O: le preoccupazioni sono in cerca di una mente.)

    leggi la recensione completa di mck
  • Dopo alcune proiezioni a festival specializzati, il 5 aprile 2019 esce in USA questo eccezionale horror "al femminile", che rappresenta il debutto in regia di una talentuosa produttrice. Un -sempre più- raro esempio di cinema suggestivo e raffinato, che mette mirabilmente in scena demoni interiori e diavoli dell'Inferno.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
10 stelle

    "Chi ha visto il vento? Né voi né io. Ma quando gli alberi chinano il capo, vuol dire che il vento sta passando." (Christina Georgina Rossetti)     New Mexico, fine XIX° Secolo. Elizabeth (Caitlin Gerard) si è stabilita in una fattoria isolata, assieme al marito Isaac (Ashley Zukerman). L'armonia familiare della ragazza è turbata… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mck di mck
6 stelle

    C’è un morbo psichico che, compromettendo l’esame della realtà, castrando le intuizioni e disinnescando l’elaborazione logica, si sta propagando per la prateria da qualche parte in New Mexico sul finire del XIX secolo, e a diffonderlo sono i pretastri. Una coppia vive in quelle terre aspre e amare allevando capre (White Phillip!) e galline… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

mck di mck
6 stelle

    C’è un morbo psichico che, compromettendo l’esame della realtà, castrando le intuizioni e disinnescando l’elaborazione logica, si sta propagando per la prateria da qualche parte in New Mexico sul finire del XIX secolo, e a diffonderlo sono i pretastri. Una coppia vive in quelle terre aspre e amare allevando capre (White Phillip!) e galline…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

“Se vedi un demone...sparagli”. Fine ottocento, ai confini con un qualsiasi stato americano e il New Mexico, Lizzie e Isaac sono una giovane coppia di coloni che da 8 anni vive isolata nel mezzo del nulla nella loro piccola fattoria. I 2 sposi hanno trovato il loro equilibrio fatto di duro lavoro e sincero affetto, abituati alla solitudine accettano con gioia ma anche con…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Il vento della prateria della frontiera americana attorno, presumibilmente, alla metà dell'ottocento, funge da violino del diavolo, per questo esordio di tale Emma Tammi, nome da popstar più che da regista, che pur non deliziando ha in sé qualche germe positivo. La storia è minimale e si svolge tutta in una landa perduta da qualche parte fra l'Illinois e il nulla,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

undying di undying
10 stelle

    "Chi ha visto il vento? Né voi né io. Ma quando gli alberi chinano il capo, vuol dire che il vento sta passando." (Christina Georgina Rossetti)     New Mexico, fine XIX° Secolo. Elizabeth (Caitlin Gerard) si è stabilita in una fattoria isolata, assieme al marito Isaac (Ashley Zukerman). L'armonia familiare della ragazza è turbata…

leggi tutto

I magnifici di undying

undying di undying

Film da salvare. Da recuperare. Vedere e rivedere. Film che ormai sono parte di te. Che ti sono entrati nel cuore alla prima visione. Che ogni volta che li vedi è sempre una prima visione. 

leggi tutto
locandina
Foto
2018
2018
Emma Tammi
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito