Espandi menu
cerca

Trama

Steve, un giocatore di football americano, alle soglie di una luminosa e redditizia carriera scopre di avere una malattia congenita che gli impedisce di proseguire. La sua angoscia è acuita dal fatto che Lizy, la moglie, ambiziosa, vanesia e gelosa per i successi del marito, pensa solo a se stessa e non partecipa al suo dramma. Steve temendo che la donna lo abbandoni decide di impegnarsi in una partita decisiva per la sua squadra.

Note

Buon prodotto della Hollywood che fu su un soggetto di Irvin Shaw. Ottima performance di Lucille Ball.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI - Tourneur è fuori dal suo terreno preferito (il male nascosto e latente), ma comunque se la cava. Gira un discreto film, che comincia frivolo e spensierato per diventare via via sempre più serio. Da una parte abbiamo il dramma umano di un campione di baseball che scopre di essere malato di cuore, e dall'altra il complesso rapporto che ha con la moglie. Anzi, secondo me… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

orsoaudace di orsoaudace
4 stelle

Troppo malinconico. Forse era meglio se moriva. He he he. Scusate il cazzeggio, ma questo film non mi ha convinto. Mature è una singolare maschera che basa tutto sulle sopracciglia, da quelle si capisce se è preoccupato, contento, adirato e via di (poco) seguito. La moglie francamente non è questo granchè tale da giustificare il suo pervicace innamoramento, molto… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
4 stelle

Troppo malinconico. Forse era meglio se moriva. He he he. Scusate il cazzeggio, ma questo film non mi ha convinto. Mature è una singolare maschera che basa tutto sulle sopracciglia, da quelle si capisce se è preoccupato, contento, adirato e via di (poco) seguito. La moglie francamente non è questo granchè tale da giustificare il suo pervicace innamoramento, molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Il manifestarsi di una disfunzione cardiaca provoca l’improvviso declino di un campione di football americano (il cui soprannome dà il titolo alla versione italiana): per un po’ lui cerca di tenere nascosta la situazione, anche per non perdere la moglie abituata alla bella vita, ma poi deve arrendersi. Melodramma sportivo con annessa malattia e con un finale moraleggiante, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Una delle ultime scene (precisamente quella in cui il Protagonista sta giocando con un piccolo box di pugilato per bambini),l'avevo gia' vista tempo fa forse sempre su FuoriOrario di Rai3 o qualcosa di simile comunque,tornando di prepotenza al Film in questione,non mi ha molto convinto in tutto il suo impianto Drammatico e anche Psicologico.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI - Tourneur è fuori dal suo terreno preferito (il male nascosto e latente), ma comunque se la cava. Gira un discreto film, che comincia frivolo e spensierato per diventare via via sempre più serio. Da una parte abbiamo il dramma umano di un campione di baseball che scopre di essere malato di cuore, e dall'altra il complesso rapporto che ha con la moglie. Anzi, secondo me…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
6 stelle

Dramma ambientato nel mondo del football americano professionistico del 1949, svela senza troppi pudori il cinismo e l'arrivismo di quel mondo, mostrando la storia di un campione affetto da un problema cardiaco che cerca di giocare un'ultima partita. Il tutto per riconquistare una moglie fedifraga che ha una torbida relazione con un vecchio ricco. Le due parti (dramma sportivo e melò)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

mi aspetto un film sportivo in bianco e nero e invece mi trovo un dramma fatto e finito. questo film piu' che parlare di sport vuole puntare sulla vita precaria degli sportivi degli anni 40 dove anche il campione indiscusso di una squadra è incerto del suo futuro economico e lavorativo. non mancano i buoni sentimenti e il finto perbenismo americano. finale a sorpresa con il protagonista…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Alla ricerca di un modo di vivere più facile.Questo quanto suggerito anche dal titolo originale,Easy Living tradotto dall'immancabile titolista italiano nel peggiore dei modi.Un giocatore di football al quale è diagnosticata un anomalia cardiaca congenita sceglie di non proferire verbo con nessuno.Le sue prestazioni sportive ne risentono perchè cerca di non sforzarsi troppo…

leggi tutto
Trasmesso il 26 giugno 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 7 giugno 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 22 gennaio 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 12 novembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 13 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 12 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 2 giugno 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito