Espandi menu
cerca

Trama

Nelle campagne del Vietnam del XIX secolo, la quattordicenne May diventa la terza moglie del ricco latifondista Hung. Scopre inoltre presto che potrà cambiare il suo status solo se darà alla luce un figlio maschio. Le sue speranze prendono corpo quando rimane incinta. Di fronte all'amore proibito e alle sue devastanti conseguenze, realizzerà presto una verità tanto inattesa quanto brutale: le opzioni a sua disposizione sono poche e molto distanti tra loro.

Commenti (2) vedi tutti

  • Molto accurata nei costumi e nella ricostruzione d'ambiente quest'opera di Ashleigh Mayfair. La regista vietnamita si concentra molto sulle inquadrature dei particolari e degli sfondi e ci regala un film "pittorico". Interessante anche la storia dove in una società maschilista anche le donne non sono esenti da peccati.

    commento di bombo1
  • forse troppo didascalico nella descrizione del maschilismo e i suoi abusi nella società "tradizionale" vietnamita del XIX sec. la ricostruzione d'ambiente è però accurata e la morale di fondo inappuntabile. un po' di poesia in più non avrebbe guastato. la prima moglie è Nu Yên-Khê Tran, moglie e musa del grande Anh Hung Tran (Cyclo, Papaia verde).

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2018
2018
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito