Espandi menu
cerca

Trama

Dopo la morte inaspettata della sua fidanzata, un illustratore americano si reca nella campagna islandese in cerca di conforto. Finirà invece per mischiare realtà e fantasia mentre attorno a lui cominceranno ad accadere strane cose che potrebbero essere solo il frutto della confusione che regna in lui.

Commenti (1) vedi tutti

  • "Spell" è un film che segue l'andamento visionario del suo protagonista, con una trama che oscilla tra il viaggio per dimenticare e i ricordi come un'ossessione perenne. In mezzo ci sono le credenze magiche che anche nella "civile" Islanda hanno un loro perché. Un film esile, con dei bellissimi scenari naturalistici ma che non convince del tutto.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

leporello di leporello
6 stelle

Dopo una prima parte intrigante a suo modo divertente, dove esoterismo, fantasy e moderne psicosi si intrecciano in maniera abbastanza efficace sullo sfondo di una Islanda misteriogena, accogliente e repellente al tempo stesso, il film finisce per prendersi troppo sul serio, perdendosi in un vano (e stonato) tentativo di riportare l'atmosfera a livello del suolo, mentre i voli pindarici sulle… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

leporello di leporello
6 stelle

Dopo una prima parte intrigante a suo modo divertente, dove esoterismo, fantasy e moderne psicosi si intrecciano in maniera abbastanza efficace sullo sfondo di una Islanda misteriogena, accogliente e repellente al tempo stesso, il film finisce per prendersi troppo sul serio, perdendosi in un vano (e stonato) tentativo di riportare l'atmosfera a livello del suolo, mentre i voli pindarici sulle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito