Espandi menu
cerca

La gatta da pelare

Regia di Pippo Franco

Con Pippo Franco, Janet Agren, Daniela Poggi, Orso Maria Guerrini Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Mara, giornalista in cerca di successo, e Stefano, disegnatore di cartoon, convivono, ma tra i due le cose vanno piuttosto male. Mara pensa di risolvere il suo problema andando dal professor Maraldi, affermato psicoanalista, loro vicino di casa. Stefano, geloso di quest'ultimo, lo minaccia e si prende una rivincita su di lui uccidendolo nei fumetti che disegna.

Note

Pippo Franco dirige questa insulsa commedia giallo rosa. Giancarlo Magalli, allora autore di sketch, ha collaborato al soggetto.

Commenti (2) vedi tutti

  • Pippo Franco tenta una commedia-gialla ma il risultato è fiacco proprio perché la componente gialla (molto ingombrante) non è riuscita né è interessante. Inoltre, Franco non riesce a imporre il ritmo giusto in regia e l'unica cosa positiva del film resta la sua stessa prova da attore. La moraletta anti-psicanalisi è tirata per i capelli e sballata

    commento di silviodifede
  • Pippo Franco nella regia non è mai stato il massimo però il film non è così brutto, sarà perchè ho un bel ricordo da quando lo vidi da bambino. E' più bello il ficcanaso e si sente molto la mancanza della Troschel.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
2 stelle

Nonostante la continua frenesia del protagonista, il film riesce a risultare di una lentezza quasi esasperante. Fra l'altro, la parodia della psicoanalisi freudiana interessa a pochi e non è la stessa cosa se chi la propone si chiama Pippo Franco anziché Woody Allen. In altri film gli sceneggiatori e i registi sono stati capaci di fornire al mattatore del Bagaglino personaggi - se non… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Tentativo, non il primo, da parte di Pippo Franco di fare una commedia non sexy. Apprezzabile il coraggio perlomeno: ce ne voleva tanto, in quegli anni di corpi ignudi e occhi spioni. x (x)     x (x)  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"La gatta da pelare" diretto nel 1981 da Pippo Franco,devo dire che non mi è piaciuto. La storia si svolge a Roma e racconta Mara,giornalista in cerca di successo, e Stefano,disegnatore di cartoon, convivono in un buco di appartamento, ma tra i due le cose vanno piuttosto male. Mara pensa di risolvere il suo problema andando dal professor Maraldi, affermato psicoanalista, loro vicino di casa.…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Commedia un po' grossolana e dal ritmo piuttosto blando, che vede Pippo Franco alla prova da regista (evento unico, ma questo non può costituire grande rimpianto). La trama è scontata e le battute talvolta un po' forzate (così come del resto alcune funzionano benissimo), ma le pretese sono bassine e, alla luce di quello che è il cinema comico italiano di quegli anni, il risultato non va del…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Nonostante la continua frenesia del protagonista, il film riesce a risultare di una lentezza quasi esasperante. Fra l'altro, la parodia della psicoanalisi freudiana interessa a pochi e non è la stessa cosa se chi la propone si chiama Pippo Franco anziché Woody Allen. In altri film gli sceneggiatori e i registi sono stati capaci di fornire al mattatore del Bagaglino personaggi - se non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Interiors

marlucche di marlucche

Pensieri in libertà sull'evolversi o l'involversi della situazione di FilmTv con, come sempre, un tocco di umorismo... come ci siano finiti due film con/di pippo franco è un mistero... ma tant'è.. i titoli cascavano…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito