Trama

Luigi Cozzi, scrittore e regista, si racconta in questo documentario che ripercorre la sua lunga carriera artistica: dai primi articoli sulla fantascienza e sul fantastico in generale, all'amicizia che lo lega da anni a Dario Argento, fino ai suoi film artigianali di serie B, che spaziano in vari generi. Non mancano gli aneddoti, le curiosità e i filmati d'epoca.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il regista, scrittore e montatore Luigi Cozzi si racconta in questo documentario partendo dagli esordi, quando scriveva recensioni e articoli sulla fantascienza, per arrivare al 2016, quando ha girato il suo ultimo film. Quasi tutto in lingua italiana, il film è un ottimo documento su un regista che faceva di tutto con pochi mezzi.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Il regista, scrittore e montatore Luigi Cozzi si racconta in questo documentario, che si trova come extra nel Blue-Ray e DVD di "SCONTRI STELLARI OLTRE LA TERZA DIMENSIONE", edito dalla Dynit, partendo dagli esordi, quando scriveva recensioni e articoli sulla fantascienza, per arrivare al 2016, quando ha girato il suo attualmente ultimo film "BLOOD ON MELIES'S MOON". Davvero una… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Mio caro... Hilton

undying di undying

"Quello che devo dire, riguarda tutti voi. Specialmente te. In tutta questa storia, quello che mi ha più colpito... è stata la tua freddezza, il tuo cinismo. Sono stato più volte sul punto di…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Il regista, scrittore e montatore Luigi Cozzi si racconta in questo documentario, che si trova come extra nel Blue-Ray e DVD di "SCONTRI STELLARI OLTRE LA TERZA DIMENSIONE", edito dalla Dynit, partendo dagli esordi, quando scriveva recensioni e articoli sulla fantascienza, per arrivare al 2016, quando ha girato il suo attualmente ultimo film "BLOOD ON MELIES'S MOON". Davvero una…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito