Espandi menu
cerca

Trama

Siamo nel futuro e Sid 6.7 è un'unità composta da duecento personalità di pericolosi criminali differenti, mescolate tra di loro, usata per addestrare gli agenti della polizia. Tuttavia Sid, stanco di bits e di bytes, decide di abbandonare il cyberspazio per dedicarsi all'assassinio di uomini in carne e ossa. L'unico che sembra in grado di affrontare e di sconfiggerlo è Parker Barnes, ex poliziotto finito in carcere per aver giustiziato l'assassino di sua moglie e di sua figlia.

Note

Consueto scontro tra Bene e Male sullo sfondo di una Los Angeles di fine millennio (siamo infatti nel 1999). Alla regia c'è Brett Leonard che aveva diretto "Il taglaierbe" con Pierce Brosnan.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film vuoto. Tanta azione e poca storia. Un misto di paradossi e giochetti spazio-temporali. Qualche personaggio minore aggiunge un po' di simpatia e rende il film passabile.

    commento di bebabi34
  • commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Buon film! Credevo che da questo regista puntasse solo sugli effetti speciali che sulla trama e sugli attori, proprio come nel suo film fatto qualche anno prima il tagliaerbe, invece riesce a trovare una storia abbastanza originale, riesce addirittura a fare una regia dignitosa e cosa più importante per la riuscita del film riesce a prendere due grandi attori, anche se allora… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Semplicemente inguardabile sotto tutti i punti di vista. Vedere Russel Crowe recitare in quella maniera viene da vomitare. Il doppiaggio italiano fa schifo, cosi come la sceneggiatura e dialoghi. E' il classico film sulla realtà virtuale degli anni '90. Da evitare come la peste

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

manorti1 di manorti1
4 stelle

Su questo tema, la realtà virtuale come teatro principale dell'azione, ho visto di meglio. Tre stelle di media sono veramente troppe. Ne merita al massimo due per la stima a Denzel e Russel. La trama è stravista e ha esempi migliori, meglio elaborati. Cito per tutti Matrix ma non dimendico Il Tagliaerbe, quello con Pierce Brosnan però, eXistenZ di Cronenberg e,perchè…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 21 ottobre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 3 ottobre 2010 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

pur essendo un prodotto con molti effetti speciali,un mondo di entita' Cybernetiche e cose simili in tema di futuro,il film si fa guardare per tutta la sua durata e coinvolge lo spettatore in modo discretamente valido.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 settembre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 3 luglio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 16 giugno 2010 su Rai 4
Trasmesso il 12 giugno 2010 su Rai 4
Trasmesso il 10 giugno 2010 su Rai 4

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Buon film! Credevo che da questo regista puntasse solo sugli effetti speciali che sulla trama e sugli attori, proprio come nel suo film fatto qualche anno prima il tagliaerbe, invece riesce a trovare una storia abbastanza originale, riesce addirittura a fare una regia dignitosa e cosa più importante per la riuscita del film riesce a prendere due grandi attori, anche se allora…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Questo film non mi ha convinto nemmeno un pò. Temi triti e ritriti, con l'unica variante dello cyber-sfondo che tra l'altro non è neanche tanto ben curato a livello di effetti speciali. Mancando questo, non può certo offrire tanto di più, la trama pecca terribilmente di originalità (quando invece visto lo sfondo questo aspetto dovrebbe essere principale…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

 "Virtuality" diretto nel 1995 da Brett Leonard, devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia tratta che siamo in un mondo futuro non definito e Sid 6.7 è un'unità composta da pericolosi criminali differenti, miscelati tra di loro,utilizzata per addestrare gli agenti della polizia. Tuttavia Sid,stanco del mondo virtuale, grazie a un trucco riesce ad…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Tu chiamali se vuoi... Asciugoni

Dying Theatre di Dying Theatre

Con stile - prima ancora che 'metodo' - comunicativo BEN collaudato, l'utente-polemista-da-forum 'medio', dopo gli insulti in privè simula, pubblicamente, volontà di dialogo costruttivo e manierato. Ben venga. Son…

leggi tutto
Playlist
2007
2007
Trasmesso il 19 gennaio 2007 su La7
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Action fantascientifico che si avvale di un ottimo Russell Crowe (voto: 8+), all’epoca una promessa non ancora sbocciata, e di un frenetico ritmo il tutto condito da una spruzzatina di sana ironia. La regia di Leonard (voto: 6.5) non è esaltante risultando cmq + che sufficiente, la sceneggiatura, invece, pur avendo + di un debito con altri film fantascientifici (Terminator II su tutti:…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Spielbergman di Spielbergman
6 stelle

Ha ottimi effetti speciali e due ottimi attori, su questo non ci piove. Però non aggiunge niente di nuovo, anzi annaspa faticosamente in una storia già vista usando escamotage fin troppo abusati come quello della bambina presa in ostaggio. In più la concezione manichéa del buon poliziotto addolorato e della macchina maniaca, oltre a non giovare affatto alle interpretazioni di RUssell Crowe e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito