Espandi menu
cerca

Pepe Mujica, una vita suprema

play

Regia di Emir Kusturica

Con Pepe Mujica Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Il regista serbo Emir Kusturica offre un ritratto a tutto tondo di José Pepe Mujica, ex presidente dell'Uruguay. Prendendo parte alla vita pubblica e privata di Mujica, ha modo di registrarne conversazioni, viaggi, visite e gli ultimi giorni alla presidenza, compreso il suo addio alla sede del governo. Ne viene fuori l'immagine di un uomo che ha tentato di tradurre in ideologia e politica i suoi pensieri semplici e austeri sul presente, sui cambiamenti globali, sulla sostenibilità, sulla militanza e persino sull'amore.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Kusturica filma e sta in disparte, in un sobrio e doveroso omaggio dedicato a uno dei rivoluzionari più lucidi e "umani" (e simpatici) di tutti i tempi. da vedere in accoppiata con La noche de 12 años, per saperne di più.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
8 stelle

    Venezia 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Emir Kusturica ha lasciato intendere, nella conferenza stampa di presentazione al proprio film, di essere arrivato a quel punto della carriera in cui non deve dimostrare niente, altresì può occuparsi di lavori che gli stanno veramente a cuore. La vita dell'ex presidente uruguayano (di nonni bosniaci)… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2020
2020
2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 7 ottobre 2019
locandina
Foto
locandina
Foto

Recensione

obyone di obyone
8 stelle

    Venezia 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Emir Kusturica ha lasciato intendere, nella conferenza stampa di presentazione al proprio film, di essere arrivato a quel punto della carriera in cui non deve dimostrare niente, altresì può occuparsi di lavori che gli stanno veramente a cuore. La vita dell'ex presidente uruguayano (di nonni bosniaci)…

leggi tutto
locandina
Foto
2018
2018

Venezia 75

obyone di obyone

"Primo uomo" e primo film alla Mostra n. 75. Armstrong apre il festival sognando la luna. Ma per il momento c'è un bel sole ed è meglio approfittarne per godersi qualche ora di spiaggia ed un'acqua…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito