Espandi menu
cerca

Trama

Il regista argentino Gaston Solnicki si reca in Austria su invito dell Viennale, il festival cinematografico che il defunto amico Hans Hurch ha diretto per due decenni. Per commemorarlo, Solnicki ha selezionato un film di Ernst Lubitsch da proiettare, che a parer suo riflette al meglio la personalità di Hurch. Arrivato a Vienna, Solnicki si addentra nel maestoso paesaggio urbano, che gli permette di distrarsi dal triste motivo della sua visita. Per lui, la città diviene un'intima evocazione dell'amico e lo attira nel profondo con tutto il suo potere storico, il suo culto mortale e i suoi rituali onirici.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
7 stelle

La morte del mio amico più fiammeggiante. Un motivo sufficiente per viaggiare dall’Argentina a Vienna, per visitare i luoghi che frequentava Hans Hurch, anima inquieta in un corpo abitudinario, attaccato in modo maniacale ai suoi riti, alle tazze col logo della sua caffetteria preferita, a quel completo scuro sempre uguale, indossato per anni fino a renderlo indecentemente logoro.… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

La morte del mio amico più fiammeggiante. Un motivo sufficiente per viaggiare dall’Argentina a Vienna, per visitare i luoghi che frequentava Hans Hurch, anima inquieta in un corpo abitudinario, attaccato in modo maniacale ai suoi riti, alle tazze col logo della sua caffetteria preferita, a quel completo scuro sempre uguale, indossato per anni fino a renderlo indecentemente logoro.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito