Espandi menu
cerca

Trama

Due ragazzi, per entrare nell'associazione del loro college, si impegnano a procurare per la prossima festa studentesca una spogliarellista. Come trovarla? Naturalmente andando in uno dei locali dove si esibiscono le ragazze. E ovviamente entrando in quello sbagliato, gestito da vampiri, e capitando tra le "grinfie" di una donna bellissima abituata però a succhiare il sangue dei suoi clienti. Così uno dei due studenti sparisce ed iniziano le ricerche...

Note

Il filone è quello inaugurato da John Landis, col suo "Un lupo mannaro americano a Londra". Qui c'è in più Grace Jones, che per la verità come vamp sexyhorror non funziona granché.

Commenti (2) vedi tutti

  • Vampiri, orrori tradizionali, una buona dose di umorismo e il fascino perverso di Grace Jones. L'avventura "tutta in una notte" di tre amici tra i vampiri inurbati della periferia di New York.

    leggi la recensione completa di passo8mmridotto
  • GUSTOSO E DIVERTENTE FILM SUI VAMPIRI CON UN DISCRETA ATMOSFER E BELLE SCENOGRAFIE KITSCH.DALL' INTERPRETAZIONE DELLA JONES MI ASPETTAVO DI PIU'.COMUNQUE CRINO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

passo8mmridotto di passo8mmridotto
6 stelle

Quando l'esordiente regista Richard Wenk decise di realizzare "Vamp", non pensava di entrare in competizione con il ritmo di Landis nè con il fascino irraggiungibile di Scorsese. Voleva semplicemente divertire, conservando comunque nella narrazione il riferimento al filone vampiresco del genere horror. La scelta di Grace Jones per il ruolo di Katrina, vampira assatanata a capo di un… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"Vamp" diretto nel 1986 da Richard Wenk, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia tratta che due ragazzi,per entrare nell'associazione del loro college,si impegnano a procurare, per la prossima festa studentesca, una spogliarellista. Allora con un "finto amico per una settimana" vanno in cerca di un locale dove si esibiscono delle ragazze. Allora trovano il Club… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Ennesima parodia sui vampiri ed ennesima buffonata da quattro soldi.Scritto malissimo e diretto ancora peggio,vorrebbe fare ridere e spaventare allo stesso tempo,un po'come il Landis di "UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA",solo che fallisce su entrambi i fronti.Praticamente non fa'mai ridere e le scene horror sono blande,se non quando ridicole.Il cast poi,a partire dalla Vampira… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Vamp" diretto nel 1986 da Richard Wenk, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia tratta che due ragazzi,per entrare nell'associazione del loro college,si impegnano a procurare, per la prossima festa studentesca, una spogliarellista. Allora con un "finto amico per una settimana" vanno in cerca di un locale dove si esibiscono delle ragazze. Allora trovano il Club…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
6 stelle

Quando l'esordiente regista Richard Wenk decise di realizzare "Vamp", non pensava di entrare in competizione con il ritmo di Landis nè con il fascino irraggiungibile di Scorsese. Voleva semplicemente divertire, conservando comunque nella narrazione il riferimento al filone vampiresco del genere horror. La scelta di Grace Jones per il ruolo di Katrina, vampira assatanata a capo di un…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

michel di michel
6 stelle

Mentre l'AIDS imperversava in tutto il suo orrore sanitario e mediatico, un filmetto come “Vamp” tracciava un parallelo tra la nuova peste e i vampiri cinematografici. Nel petto di questa storiella di spogliarelliste vampiro batte un cuore puritano; attenti al sesso, attenti alle trasgressioni, tornate a casa ragazzi fuori si aggira la morte. Fortunatamente il moralismo resta latente…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Teen movie che fa dell'ironia la sua arma di forza, sconfinando spesso nel grottesco. La sceneggiatura non è niente di innovativo (anche se sembra aver ispirato in parte il secondo tempo de "Dall'alba al tramonto"). Bene le interpretazioni, psichedelica la fotografia con continue tonalità fucsia e verde fosforescente. Regia sufficiente, buono il make up. Tra le scene da ricordare quella in cui…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Ennesima parodia sui vampiri ed ennesima buffonata da quattro soldi.Scritto malissimo e diretto ancora peggio,vorrebbe fare ridere e spaventare allo stesso tempo,un po'come il Landis di "UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA",solo che fallisce su entrambi i fronti.Praticamente non fa'mai ridere e le scene horror sono blande,se non quando ridicole.Il cast poi,a partire dalla Vampira…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Keiser Soze di Keiser Soze
8 stelle

Almeno Grace Jones e le sue forme dovrebbero attrarci verso il film! Scherzi a parte, il look della Jones, anticipa quello della Jovovich ne "Il quinto elemento" (di Luc Besson), inoltre il nome del locale "After Dark"(dopo il buio) anticipa il titolo di un futuro "cult": "Dal tramonto all'alba!".

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito