Trama

La storia di una comunità di afro-americani del Sud degli Stati Uniti durante l’estate del 2017, quando una serie di brutali uccisioni di giovani uomini neri scosse l’intero paese. Una riflessione sulla questione razziale in America, un ritratto intimo di persone che lottano per la giustizia, la dignità e la sopravvivenza in un paese che non è dalla loro parte. #Judy cerca di mantenere a galla la propria famiglia allargata, mentre gestisce un bar minacciato dalla gentrificazione. Ronaldo e Titus, due giovanissimi fratelli, crescono in un quartiere afflitto dalla violenza, mentre il padre è in prigione. Kevin, Big Chief della tradizione indiana del Mardi Gras, lotta per mantenere vivo il patrimonio culturale della sua gente attraverso i rituali del canto e del cucito. Infine, il gruppo rivoluzionario delle Black Panthers indaga sul linciaggio di due ragazzi nel Mississippi, mentre organizza una protesta contro la brutalità della polizia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 75 - CONCORSO  C'è il cinema, la fiction, e la realtà,  la vita vera. In mezzo ci sta, tra gli altri, sicuramente chi come l'italianissimo marchigiano Roberto Minervini riesce a fondere mirabilmente quesri due mondi opposti, anzi avviati su due rette parallele che si studiano, si confrontano, senza (quasi) mai incontrarsi per fondersi assieme. Dopo l'America… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

nickoftime di nickoftime
7 stelle

Roberto Minervini è un regista abituato a non piangersi addosso: lo dicono i fatti e soprattutto lo dimostra il modo in cui il l'autore di "Stop the Pounding Heart" è riuscito a realizzare i suoi film, trovando in America ciò che gli era stato negato nel nostro paese. L'annotazione è importante, perché questo approccio Minervini lo riserva anche ai suoi film… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 6 maggio 2019
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

BirreciPaolo di BirreciPaolo
5 stelle

What You Gonna Do When the World's on Fire?, di Roberto Minervini (2018)- Durata 123 minuti     Il documentarista italiano sonda i pesanti soprusi e problemi di una comunità negra, scandagliando il tutto e avendo la pretesa di addentrarsi con efficacia morale nei meandri di queste zone e situazioni, girato con un bianco e nero senza dubbio efficace risulta un film…

leggi tutto
Recensione

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

Roberto Minervini è un regista abituato a non piangersi addosso: lo dicono i fatti e soprattutto lo dimostra il modo in cui il l'autore di "Stop the Pounding Heart" è riuscito a realizzare i suoi film, trovando in America ciò che gli era stato negato nel nostro paese. L'annotazione è importante, perché questo approccio Minervini lo riserva anche ai suoi film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 75 - CONCORSO  C'è il cinema, la fiction, e la realtà,  la vita vera. In mezzo ci sta, tra gli altri, sicuramente chi come l'italianissimo marchigiano Roberto Minervini riesce a fondere mirabilmente quesri due mondi opposti, anzi avviati su due rette parallele che si studiano, si confrontano, senza (quasi) mai incontrarsi per fondersi assieme. Dopo l'America…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito