Espandi menu
cerca

Trama

Xingxi viaggia da sola verso Alor Setar, città nella Malesia del nord. Dopo aver forato la gomma della bicicletta, inizia tre diverse storie, presentandosi alle persone con identità differenti e misteriose. Quello che il viaggio le restituisce è dunque qualcosa di totalmente inaspettato. Nella prima avventura è Brooke la turista; nella seconda è Brooke l'antropologa; nella terza è Brooke la giovane donna divorziata e demoralizzata che incontra uno scrittore francese di nome Pierre. I due viaggiatori solitari fanno immediatamente amicizia. La differenza di età permette loro di avere una visione diversa della vita e della morte. Nel frattempo, in prossimità della parte più misteriosa di Alor Setar, è giunto il momento che Brooke spieghi a Pierre il reale motivo del suo percorso. Cercano di capire l'intreccio tra amore e vita. E sul finire della storia, madre natura rivela la sua bellezza mettendo in mostra il fenomeno incredibile delle "Lacrime Blu".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 75 - GIORNATE DEGLI AUTORI Cosa può succedere, come riesce a condizionarti, e quanto contribuisce a cambiarti la vita, un singolo contrattempo, un banale incidente di percorso? A seconda di chi ti presta soccorso o ti coadiuva a risolvere il problema occorso, la vita può intraprendere diversi percorsi alternativi che possono sviare solo sensibilmente il tuo percorso, o… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 75 - GIORNATE DEGLI AUTORI Cosa può succedere, come riesce a condizionarti, e quanto contribuisce a cambiarti la vita, un singolo contrattempo, un banale incidente di percorso? A seconda di chi ti presta soccorso o ti coadiuva a risolvere il problema occorso, la vita può intraprendere diversi percorsi alternativi che possono sviare solo sensibilmente il tuo percorso, o…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Girl/Men/Nobody.   Come in Smoking/No Smoking, su passo andante rohmeriano, Three Adventures of Brooke distilla ciò che della bellezza è importante. Alla ricerca di un simbolo che si manifesti loro per concretizzare un qualche senso della vita irraggiungibile (Le rayon vert è dietro l'angolo), i personaggi del film di Yuan Qing discutono, camminano,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito