Espandi menu
cerca

Trama

Nell'America degli anni Cinquanta, dopo il ricovero della madre in un istituto, il giovane Andy vive all'ombra dello stoico padre. Il dottor Wallace Fiennes, una conoscenza di famiglia, assume l'introverso Andy per fotografare i suoi progressi nella controversa pratica della lobotomia di manicomio in manicomio. In tal modo, giungono in una cittadina montana della California, dove un poco convenzionale precettore francese chiede che la lobotomia venga applicata su sua figlia Susan.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 75 - CONCORSO  L'ombra del padre, quella dell'uomo che finisce per farne le veci; e la montagna, obiettivo ultimo a cui tendere per svincolarsi da in giogo oppressivo indistricabile. Un giovane vive succube delle imprese di un anziano padre ex atleta di pattinaggio artistico, ora titolare di un pattinaggio amatoriale. La madre da anni è ricoverata in una clinica per… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Sembrerebbe una stupida coincidenza onomastica quella che accomuna i nomi di Rick Alverson e Roy Andersson, ma certe stilizzazioni e certe pose artefatte sono proprio le stesse. The Mountain, emblema teorico dell’indie-hipster statunitense di moderna concezione, gioca costruttivamente le carte della materia prima cinematografica – taglio, montaggio, ritmo, suono – per edificare… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
locandina
Foto
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Sembrerebbe una stupida coincidenza onomastica quella che accomuna i nomi di Rick Alverson e Roy Andersson, ma certe stilizzazioni e certe pose artefatte sono proprio le stesse. The Mountain, emblema teorico dell’indie-hipster statunitense di moderna concezione, gioca costruttivamente le carte della materia prima cinematografica – taglio, montaggio, ritmo, suono – per edificare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 75 - CONCORSO  L'ombra del padre, quella dell'uomo che finisce per farne le veci; e la montagna, obiettivo ultimo a cui tendere per svincolarsi da in giogo oppressivo indistricabile. Un giovane vive succube delle imprese di un anziano padre ex atleta di pattinaggio artistico, ora titolare di un pattinaggio amatoriale. La madre da anni è ricoverata in una clinica per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Venezia 2018: Giorno 2
Spaggy di Spaggy

Venezia 2018: Giorno 2

Al suo secondo giorno di proiezioni per stampa e pubblico Venezia 75 comincia a calare gli assi nella manica, sfoderando in concorso due titoli su tre che… segue

Recensione

Spaggy di Spaggy
5 stelle

La visione di The Mountain di Alverson non può che lasciare basiti per almeno un paio di ragioni. Innanzitutto, la trama. Le poche righe di sinossi concesse ci indirizzano verso la storia di Andy, un adolescente introverso che, rimasto orfano di padre e con un madre ricoverata in chissà quale ospedale psichiatrico, accetta di fare da assistente al dottor Fiennes, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Tye Sheridan, Jeff Goldblum
Foto
locandina
Foto
Tye Sheridan, Jeff Goldblum
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito