Espandi menu
cerca

Trama

India, XIX secolo: ai margini del fatiscente villaggio di Tumbbad vive Vinayak, testardo figlio illegittimo del signore locale, ossessionato dal mitico tesoro dei suoi antenati. Il ragazzino sospetta che la bisnonna, strega vittima di una maledizione, ne conosca il segreto ed è da lei che scoprirà dell’esistenza di una divinità malvagia posta a guardia del tesoro. Quella che inizia con una manciata di monete d'oro, si trasforma in una brama vertiginosa che crescerà per decenni, un’avidità irrefrenabile che trascinerà Vinayak ad un epico regolamento di conti.

Commenti (3) vedi tutti

  • In un’India dal tessuto primordiale, un padre è un figlio affrontano alcuni demoni che vivono nelle cavità della terra per ottenere ricchezze ed altro. Tra horror e fantasy, un film dalla solida struttura - con ottimi effetti speciali e una buona dose di originalità. Voto 7/10.

    commento di alexio350
  • Avidità. Se prima l'unico bel film a tema a cui pensavate era "Rapacità" (Greed, 1924), adesso potete tranquillamente aggiungere alla lista anche questo "Tumbbad". Film meraviglioso, trama stupenda e fotografia magnifica. Molto consigliato. P.S. Il voto su filmtv è un po' basso per ora (6.5),non fidatevi, per me è un 8.4(fidatemi di me invece)

    commento di davy36
  • Tra il macinare la farina quotidiana o e la bramosia della ricchezza che sceglieremo?

    commento di Marsil_Claritz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Venezia 75 - Settimana della critica. «Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo, ma non per la sua avidità». (Mahatma Gandhi) Una buona posizione economica consente di vivere più serenamente e di mettersi alle spalle una serie di difficoltà, che altrimenti rischierebbero di minare anche gli animi più determinati. In ogni caso,… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 75: SETTIMANA DELLA CRITICA - FILM DI APERTURA In un remoto villaggio indiano, il figlio illegittimo che una serva ha concepito dal feudatario locale, vive di sospetti e progetti legati allo stato in cui si trova ridotta la vecchia nonna, legata in una grotta buia, dormiente quasi sempre, salvo emettere suoni sinistri quando il suo lungo letargo viene interrotto da una fame…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Venezia 75 - Settimana della critica. «Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo, ma non per la sua avidità». (Mahatma Gandhi) Una buona posizione economica consente di vivere più serenamente e di mettersi alle spalle una serie di difficoltà, che altrimenti rischierebbero di minare anche gli animi più determinati. In ogni caso,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Venezia 2018: Giorno 2
Spaggy di Spaggy

Venezia 2018: Giorno 2

Al suo secondo giorno di proiezioni per stampa e pubblico Venezia 75 comincia a calare gli assi nella manica, sfoderando in concorso due titoli su tre che… segue

Recensione

Spaggy di Spaggy
7 stelle

Lontano nel tempo, tra fine Ottocento e primi del Novecento, si colloca Tumbbad, opera indiana dei giovani Rahi Anil Barve e Adesh Prasad, al loro debutto nel lungometraggio. La storia fantasy affonda le radici nella cultura del loro Paese e parte da una leggenda che pur non essendo vera appare verosimile. Secondo la loro tesi, la dea dell’abbondanza (colei che custodisce ricchezza e cibo)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito