Espandi menu
cerca

Adam & Evelyn

Regia di Andreas Goldstein

Con Florian Teichtmeister, Anne Kanis, Lena Lauzemis, Milian Zerzawy, Christin Alexandrow Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Estate 1989, Germania Est. Adam lavora come sarto, Evelyn come cameriera. I due stanno pianificando una vacanza insieme, quando Evelyn scopre che Adam la tradisce. Decide così di partire da sola per le vacanze in Ungheria, ma Adam la segue con la sua auto. Con la caduta del confine con l'Austria, in Ungheria tutto è cambiato. Le frontiere sono aperte, come lo è anche la possibilità per Evelyn e Adam di decidere in quale mondo - orientale o occidentale -scegliere di costruirsi una vita felice.

Note

Tratto dall'omonimo romanzo di Ingo Schulze.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Venezia 75 – Settimana della critica. Fino al momento in cui non si ottiene una posizione a tempo indeterminato, quella che infonde sicurezza e regala soddisfazioni senza definire una deadline, è automatico vaneggiare sul futuro, stabilendo degli obiettivi da raggiungere, tanto più quando la società di appartenenza offre improvvisamente una grande chance, anelata da… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VENEZIA 75: SETTIMANA DELLA CRITICA Nell'estate del 1989, il gelo dell'impronta del regime sovietico in Europa Centrale inizia a dare evidenti segni di cedimento, che porteranno, nel novembre dello stesso anno, allo sgretolamento (anche letteralmente) del simbolo più emblematico della fine delle libertà individuali, ovvero il Muro di Berlino. Nel giardino paradisiaco… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
locandina
Foto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Venezia 75 – Settimana della critica. Fino al momento in cui non si ottiene una posizione a tempo indeterminato, quella che infonde sicurezza e regala soddisfazioni senza definire una deadline, è automatico vaneggiare sul futuro, stabilendo degli obiettivi da raggiungere, tanto più quando la società di appartenenza offre improvvisamente una grande chance, anelata da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VENEZIA 75: SETTIMANA DELLA CRITICA Nell'estate del 1989, il gelo dell'impronta del regime sovietico in Europa Centrale inizia a dare evidenti segni di cedimento, che porteranno, nel novembre dello stesso anno, allo sgretolamento (anche letteralmente) del simbolo più emblematico della fine delle libertà individuali, ovvero il Muro di Berlino. Nel giardino paradisiaco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Venezia 2018: Giorno 4
Spaggy di Spaggy

Venezia 2018: Giorno 4

Come ogni anno, puntuale arriva la pioggia sul Festival di Venezia. E sceglie di arrivare nel fine settimana, quando per ragioni organizzative si fissano le… segue

Recensione

Spaggy di Spaggy
6 stelle

La Germania del 1989 ritorna in vita grazie ad Adam & Evelyn del regista, sceneggiatore e compositore Andreas Goldstein. Tratto dal romanzo omonimo di Ingo Schultze, pubblicato anche in Italia, Adam & Evelyn racconta la storia di due giovani fidanzati che qualche mese prima della caduta del muro di Berlino si ritrovano a vivere i giorni che cambieranno per sempre non solo le loro vite ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito