Espandi menu
cerca

Soldato Jane

Regia di Ridley Scott

Con Demi Moore, Viggo Mortensen, Anne Bancroft, Jason Beghe Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Jordan O'Neil, che nonostante il nome è una donna, a un certo punto della sua vita si arruola negli incursori della Marina. Ma deve subito fare i conti con John Urgayle, il suo terribile ufficiale istruttore. Nessuno crede che la ragazza riesca a resistere al massacrante addestramento.

Note

Un film sbalestrato (allinea almeno un paio di finali), isterico, "titanico". Molti lo hanno stroncato. Ma sotto una storia da "pari opportunità", ci sono il gigantismo di Scott e il suo senso dello spazio e del ritmo.

Commenti (12) vedi tutti

  • Buon film che ha fatto storia.Demi Moore non è più riuscita ad eguagliarsi ,rimanendo schiacciata dal personaggio interpretato benissimo. Ottimo anche Viggo Mortensen.Le disquisizioni politiche o sociologiche non ci interessano. Una cosa è evidente: il ruolo di livello la donna se lo conquista da sola e non per concessione maschile. Da non perdere

    commento di Decimo
  • Avrebbe potuto essere un buon film ma l 'impronta politica risulta troppo enfatica e poco realista .Visto in versione V.O si rilevano discordanze significative ,il doppiaggio non è conforme all' interpretazione originale e ciò comporta una distorsione. Voto 3 per la versione italiana.Voto 5 per la V.O.

    commento di BlancheB
  • Succhiami il c... Ahahahah Ho detto tutto... Voto meno di zero

    commento di Scemaran
  • Buon film di R.Scott. Ottima la performance attoriale di Demi Moore

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Film di denuncia sulle brutalita' dell'esercito in cui le inquadrature e la fotografia sono molto curate ma la regia di Scott e' veramente al ribasso e la Moore in pratica non recita: si puo' evitare.

    commento di steveun
  • 7

    commento di danandre67
  • commento di Dalton
  • voto 6

    commento di alice89
  • Chissà se la Moore, vista la recitazione si è anche rapata il cervello… come rovinare un intero curriculum con una cagata… povero Scott!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • ORRIBILE RAPPRESENTAZIONE DELLA VITA MILITARE! UN'OCCASIONE SPRECATA!

    commento di Spielbergman
  • occasione sprecata per Scott che poteva creare qualcosa di più originale, comunque un inno alla donna più che meritato

    commento di Dr.Lynch
  • La morale del film è: la più grande democrazia del mondo, creatrice del capitalismo estremo, adotta forme di organizzazione sociale simili a quelle dei nostri cugini neanderthaliani.

    commento di zio_ulcera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Antisistema di Antisistema
2 stelle

Per molte persone (compresi gli utenti di Filmtv, viste le medie voto), Ridley Scott dopo Blade Runner sembra abbia smesso di fare il regista per svendersi alle regole di Hollywood più becere; non sono proprio d'accordo con questa tesi perchè comunque Thelma e Louise (1990), Le Crociate (2005) e American Gangster (2007), sono dei buoni/ottimi film e a dirla tutta ho trovato non… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

La senatrice Lillian DeHaven, la compianta Anne Bancroft, si batte per la parità dei sessi nell'esercito americano, dove le donne non potevano ricoprire  particolari ruoli,come quello nel corpo speciale dei Navy Seals, il tenente della Marina, Jordan “Jane” O'Neill , analista topografica che lavora alla N.I.C. (Naval Intelligence Centre)alias Demi… leggi tutto

6 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 15 agosto 2022 su Cielo

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Per stare dietro alle idee di una senatrice ambiziosa, il tenente Jane (Demi Moore) entra nei Seals, un reparto di soldati scelti. Per dimostrare che le donne, in ambito militare, possono stare al passo con gli uomini, Jane dovrà sopravvivere a una durissima selezione e a prove fisiche e psicologiche di ogni tipo.    Lasciando per un po’ da parte pretese autoriali di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

"Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso..." La ambiziosa senatrice del Texas Lillian Dehaven (la grande Anne Bancroft), decide di usare come baluardo della sua ambizione politica, l'integrazione della figura femminile ai vertici di un'arma specializzata e tutta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2021
2021
Trasmesso il 17 ottobre 2021 su Cielo

Recensione

Utente rimosso (CineWorld2000) di Utente rimosso (CineWorld2000)
2 stelle

Ridley Scott è un regista che non ha bisogno di presentazioni. Esordire con "i Duellanti", proseguire con "Alien" e "Blade Runner", significa segnare,irreversibilmente, la storia del cinema. Tanti sono gli spettatori che accusano Scott di non essere stato in grado di eguagliare la qualità delle opere sopracitate, arrivando persino a stroncare quasi tutta la sua produzione eccetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 3 maggio 2021 su Cielo
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 maggio 2019 su Cielo

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

La senatrice Lillian DeHaven, la compianta Anne Bancroft, si batte per la parità dei sessi nell'esercito americano, dove le donne non potevano ricoprire  particolari ruoli,come quello nel corpo speciale dei Navy Seals, il tenente della Marina, Jordan “Jane” O'Neill , analista topografica che lavora alla N.I.C. (Naval Intelligence Centre)alias Demi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2018
2018
Trasmesso il 24 novembre 2018 su TV8
Trasmesso il 26 maggio 2018 su TV8

Recensione

Antisistema di Antisistema
2 stelle

Per molte persone (compresi gli utenti di Filmtv, viste le medie voto), Ridley Scott dopo Blade Runner sembra abbia smesso di fare il regista per svendersi alle regole di Hollywood più becere; non sono proprio d'accordo con questa tesi perchè comunque Thelma e Louise (1990), Le Crociate (2005) e American Gangster (2007), sono dei buoni/ottimi film e a dirla tutta ho trovato non…

leggi tutto
Trasmesso il 3 aprile 2018 su Cielo
Trasmesso il 9 febbraio 2018 su TV8
2017
2017
Trasmesso l'11 settembre 2017 su TV8
Trasmesso il 5 settembre 2017 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito