Trama

Con la solita aria da dandy e l'inguaribile passione per le cagnette, Charlie aiutato dal fido Itchy questa volta deve impegnarsi a fondo per impedire che la Tromba di Gabriele cada nelle mani di quel diavolo d'un gatto chiamato Red e restituirla al paradiso canino dal quale è stata sottratta dal laido Carface. Il paradiso è luogo troppo calmo e tranquillo per Charlie che non ha mai dimenticato la vecchia e frenetica San Francisco.

Note

La Mgm prova a rinverdire i fasti del suo glorioso "cartoon department", mettendo in campo fior di doppiatori per l'edizione originale del film (tra i quali Charlie Sheen, Dom De Luise e Sheena Easton) e ispirandosi a Tex Avery, uno dei suoi grandi maestri animatori del passato, e infatti il personaggio di Carface è un evidente omaggio allo Spike averiano.

Commenti (2) vedi tutti

  • Sequel del più famoso "Charlie-anche i cani vanno in paradiso", questo seguito si presenta in maniera più ironica con un ritmo serrato, dove comunque non mancano insegnamenti importanti. Personaggi ottimi e colonna sonora eccezionale. Consigliato principalmente a chi aveva già amato il primo film.

    leggi la recensione completa di Haloahaloa
  • Lasciare stare.

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Haloahaloa di Haloahaloa
8 stelle

“Le nuove avventure di Charlie” del 1996 è il seguito diretto di “Charlie anche i cani vanno in paradiso” del celebre regista Don Bluth, uscito nel 1989. Inizialmente il primo film non aveva ottenuto il risultato sperato, soprattutto a causa della concorrenza Disney, pronta a rimboccarsi le maniche e a recuperare il tempo perso negli anni precedenti durante i quali… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
1 stelle

Sequel del gia' disastroso "Charly-Anche i Cani vanno in Paradiso" che non ha nulla di cosi' interessante e/o diverso piu' di tanto dal precedente ma almeno ci sono le voci in originale (Americano) di Charlie Sheen & Ernest Borgnine se vogliamo almeno un po' scrivere di qualcosa ... !?!? voto.0. leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

Haloahaloa di Haloahaloa
8 stelle

“Le nuove avventure di Charlie” del 1996 è il seguito diretto di “Charlie anche i cani vanno in paradiso” del celebre regista Don Bluth, uscito nel 1989. Inizialmente il primo film non aveva ottenuto il risultato sperato, soprattutto a causa della concorrenza Disney, pronta a rimboccarsi le maniche e a recuperare il tempo perso negli anni precedenti durante i quali…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Sequel del gia' disastroso "Charly-Anche i Cani vanno in Paradiso" che non ha nulla di cosi' interessante e/o diverso piu' di tanto dal precedente ma almeno ci sono le voci in originale (Americano) di Charlie Sheen & Ernest Borgnine se vogliamo almeno un po' scrivere di qualcosa ... !?!? voto.0.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

Lady1 di Lady1
8 stelle

Un bel secquel di Charlie anche i cani vanno in paradiso,  i due cani ritornano con una nuova avventura, non mancano i momenti divertenti con il cattivo Carface, simpatico il paradiso conino anche la storia è avvincente. Ma non mi è piaciuto il finale, avrei preferito che il bassotto Itchy  sarebbe andato a vivere con Dave assieme a Charlie e Sascia.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 23 dicembre 2007 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito