Trama

Il dottor Daniel Challis è in piena crisi familiare. Un giorno in cui è di turno al pronto soccorso del suo ospedale deve soccorrere un uomo, ridotto in fin di vita da strani individui che l'hanno aggredito. Il ferito, che pronuncia frasi sconnesse, viene aggredito di nuovo e muore durante la notte. Daniel ed Ellie Grimbridge vogliono scoprire gli assassini e si mettono sulle tracce di un'ambigua fabbrica di maschere che vengono propagandate con ritmo ossessivo in televisione.

Note

Il terzo episodio è meglio degli altri, merito della sceneggiatura di Nigel Kneale (non accreditato), il creatore di Quatermass.

Commenti (16) vedi tutti

  • Non mi è piaciuto.

    commento di Stelvio69
  • Carino 6

    commento di eros7378
  • Non mi è dispiaciuto, anzi l'ho trovato interessante e ben realizzato. Un film modesto, ma con alcune scene notevoli e un bel finale.

    commento di bebabi34
  • Una grandissima porcheria!

    commento di Picasso
  • In molti hanno dato 4,addirittura 5 stelline a questo film, o io ne ho visto un altro o non l'ho capito, perchè il film secondo me è più che mediocre.

    commento di Talasso
  • Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.

    commento di medusatouch
  • Non mi è piaciuto per niente…

    commento di Blue Velvete
  • La storia è piena di buchi, gli effetti speciali sono impressionanti per l'età del film,ha una buona atmosfera grazie anche alla colonna sonora di John Carpenter.voto 6 -Ho notato sbirciando su altri siti che ha molti voti bassi.

    commento di wang yu
  • Questa storia di "Halloween III" non la capirò, ma poco importa. Storia non eccelsa dal punto di vista visivo, un pò sempliciotta a tratti, però particolare, niente male davvero. Finale di uno spiazzante assurdo.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Boiata splatter

    commento di orsoaudace
  • una merda.

    commento di scollo 88
  • Voto 6 Alternativo

    commento di luca826
  • Classica storia alla Carpenter (che figura qui come produttore) calata in un’atmosfera da “villaggio dei dannati”

    commento di anniehall
  • voto: 6

    commento di alice89
  • Distante dalla celebre serie, questo film non convince del tutto…non è una trama che cattura molto l'attenzione, ma fortunatamente la sceneggiatura fà il suo dovere…è un discreto horror diretto da un fedele collaboratore di Carpenter…Voto:6+

    commento di Travis
  • Niente a che vedere con Myers anzi.una sorpresa per chi come me ama atmosfere alla Lovercraft e grande tensione.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Lasciate perdere il titolo HALLOWEEN 3  e prendete in considerazione solo il bellissimo sottotitolo (dell'edizione americana!) SEASON OF THE WITCH che sa di stregoneria ed è molto inquetante! Michael Myers non c'entra niente! Qua siamo di fronte ad una meravigliosa storia fantasy che sa molto di AI CONFINI DELLA REALTA' e dei film di fantascienza girati negli anni 50 della Guerra… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gabriargento di gabriargento
6 stelle

Cosa non si fa per avere successo al cinema... "Halloween III" è un titolo commerciale, visto che Michael Myers dovrà aspettare il quarto capitolo della serie per tornare a fare ciò che gli riesce meglio... Per ora facciamo finta che questo sia un film davvero a sé stante, anche se è irritante sapere che non è così... Un film in sostanza senza infamia e senza lode, da vedere da soli e… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018
Trasmesso il 28 ottobre 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 31 ottobre 2017 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 settembre 2016 su Mediaset Italia 2

Recensione

1Leonlio di 1Leonlio
8 stelle

  "Halloween 3" diretto da Tommy Lee Wallace, allievo del grande John Carpenter(qui produttore e co-sceneggiatore di Wallace). Il cast del film è composto da Tom Atkins nel ruolo del Dottor Dan Challis, Stacey Nelkin in quello di Ellie GrimBridge e Dan O'Herlihy in quello di Conal Cochran. Prodotto con un budget di 2.5 milioni di dollari, riscontrò un piccolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 gennaio 2016 su Italia 1
2015
2015

Le cento chiavi del terrore

medusatouch di medusatouch

I 100 migliori film di spavento di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.(Play dedicata a Daniela Catelli) Per festeggiare la "sacra notte"(dal…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
7 stelle

Halloween III è inserito nella lunga saga degli Halloween( cominciata dalla regia di John Carpenter e finita nelle mani di mestieranti mediocri) ma non ha nulla da spartire con essi perchè non è uno slasher movie ma un horror e non si basa sul famoso personaggio di Michael Myers. Diretto da Tommy Lee Wallace, che è stato collaboratore di J. Carpenter per regia,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 12 maggio 2014 su Mediaset Italia 2
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
8 stelle

Ha deluso milioni di fan questo terzo capitolo della celeberrima saga, e tutt’ora viene ripudiato dai più in quanto si tratta di un prodotto completamente estraneo alla stessa (manca Michael Myers e qualsiasi riferimento ad esso o ai personaggi a lui collegati), alla quale attinge solo ed esclusivamente per quel che riguarda il titolo. L’idea di mettere in atto una variazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Trasmesso il 22 agosto 2013 su Italia 1

Recensione

hantarex di hantarex
10 stelle

Molti ne parlano male perchè non ha niente in comune con gli altri 2 film, ma in realtà è un ottimo Horror Movie, credo che con un altro titolo avrebbe avuto solo commenti positivi, belle le idee, bella l'ambientazione, veramente un classico film anni '80, La storia non annoia mai e scorre bene fino alla fine, interessante il nome della cittadina dove si svolge il film "Santa Mira" la stessa…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Da piccolo mi sorprese perchè differente in tutto dai precedenti e anomalo. Riguardandolo oggi mi ha conquistato, straniante e alienante, inquieta in tutto oltre a contenere una critica notevole sull'America. Wallace ha capito proprio tutto e le inquadrature, lo stile, la foto, rimandano a Carpenter in maniera perfetta che sembra proprio lui. Aggiungiamo infine una colonna sonora potente!…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito