Espandi menu
cerca

Trama

Siamo in un prossimo futuro, in un liceo americano. La situazione disciplinare è ormai incontrollabile con mezzi tradizionali. Il preside dell'istituto decide allora di ricorrere a estremi rimedi: si rivolge a un costruttore di robot, chiedendogli di risolvere tramite le sue macchine il problema dell'ordine. Ma questa decisione, invece di riportare alla normalità, scatena una guerra interna che si conclude con una carneficina.

Note

Con "Classe 1984" Lester ci aveva già detto la sua sull'argomento, ma evidentemente non si sentiva soddisfatto. Malcolm McDowell, ex teppista di "Arancia meccanica", qui sta dall'altra parte della barricata.

Commenti (11) vedi tutti

  • Innocentemente truzzo

    commento di monsieur opal
  • Tutta forma ma poca sostanza

    leggi la recensione completa di stealth
  • Serie B con un certo ritmo, regista più attento agli effetti speciali che agli attori.

    commento di michel
  • Vedendolo così per caso mi ha sorpreso per il ritmo, bei effetti speciali e soprattutto tanta violenza. Certo quando inquadrano i robot sembra di vedere Terminator; quindi per questo motivo lo consiglio ai fan di questo tipo di fantascienza

    commento di XANDER
  • a me e piacuto tantissimo.

    commento di scollo 88
  • VOTO : 6/7. Non lo rivedo da una vita perchè è stato un cult della mia adolescenza ed ho paura che una nuova visione possa distruggermi questo mito. Il ricordo è di una super truzzata estremamente divertente.

    commento di supadany
  • Gran bel film anni 90 , lo vidi per la prima volta su Italia1 , film piacevole e scorrevole . Bellissimo Per chi non lo sapesse c'è anche un film precedente e un sequel

    commento di tuttofilms
  • Pessimo film sul mondo scolastico senza ne capo ne coda.

    commento di IGLI
  • Questa volta i ruoli s'invertono,i prof sono i cattivi e gli studenti i buoni.Che bello vedere tutti questi punk!Bel filmetto.

    commento di SaintlySinner
  • mi e' piaciouto tanto,davvero molto interessante,gli ultimi 20 minuti sono molto belli.

    commento di willow77
  • STRANO FILMETTO IPERVIOLENTO CHE APPASSIONERA' CHI AMA I CYBORGMOVIE.ACCETTABILE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Classe 1999" diretto nel 1989 da Mark L. Lester,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Seattle nel 1999, dove siamo in un futuro apocalittico, dove regnano droga e armi, e i ragazzi del Liceo Kennedy di sono abituati ad andare a scuola con queste con intenzioni non proprio amichevoli. Il capo di una delle due bande principali è… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

solerosso82 di solerosso82
4 stelle

In un futuro ormai prossimo, la violenza minorile ha raggiunto vertici spaventosi, in un processo di degrado urbano e sociale che ha trasformato le metropoli degli Stati Uniti d'America in ghetti insani, controllati da giovani bande armate di narcotrafficanti come nelle peggiori favelas sudamericane. Il liceo Kennedy di Seattle si offre volontario per sperimentare il programma… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
2022
2022

Recensione

stealth di stealth
5 stelle

Riadattamento in chiave molto fanta e poco scientifica di Classe 1984 ma con un finale totalmente diverso. Se nel primo lo scopo era quello di ristabilire l'ordine e l'istruzione, qua il risultato è disatteso e ciò ne fa sicuramente un buon film d'azione (di serie B) ma non un film di denuncia sociale come è stato per il precedente. Sono salvabili alcune scene di guerriglia…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
locandina
Foto
2016
2016
2014
2014

Recensione

solerosso82 di solerosso82
4 stelle

In un futuro ormai prossimo, la violenza minorile ha raggiunto vertici spaventosi, in un processo di degrado urbano e sociale che ha trasformato le metropoli degli Stati Uniti d'America in ghetti insani, controllati da giovani bande armate di narcotrafficanti come nelle peggiori favelas sudamericane. Il liceo Kennedy di Seattle si offre volontario per sperimentare il programma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Classe 1999" diretto nel 1989 da Mark L. Lester,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Seattle nel 1999, dove siamo in un futuro apocalittico, dove regnano droga e armi, e i ragazzi del Liceo Kennedy di sono abituati ad andare a scuola con queste con intenzioni non proprio amichevoli. Il capo di una delle due bande principali è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

No Future '90... e tre!

Dandy Rotten di Dandy Rotten

Forse la paura dell'imminente nuovo secolo, forse i bachi del millennio, forse soltanto la voglia di assistere a un evento che si ripete di rado... ma i '90 pullulano di fantascienza e di antiutopie (o distopie o…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

Dandy Rotten di Dandy Rotten
8 stelle

Come ogni opera che non è un capolavoro, anche questo film ha i suoi limiti, ma se si guarda un film per cercarne i limiti, ci si può tranquillamente dedicare alla Settimana Enigmistica e giocare a "Trova l'errore". L'azione non manca, il contenuto c'è, lo spettacolo pure... che cosa pretendiamo da un film fantascientifico pseudo-apocalittico? Mi è piaciuto molto!

leggi tutto
Recensione

Scuola

Redazione di Redazione

"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

GREENY di GREENY
6 stelle

Discreto filmetto che ha un che di 'parafascista' nella concezione dei 'metodi educativi' dei professori-cyborg.Parecchia violenza e contrasti marcati tra l'indisciplina di taluni studenti e la drastica(e 'risolutiva') risposta degli 'educatori'.Nel complesso:fantascienza di serie B,ma con una certa azione e qualche motivo di intertesse.

leggi tutto
Recensione
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito