Elisa e Marcela

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Elisa e Marcela

di ezio

Il caso(vero) del matrimonio tra due donne nel 1901,due discrete scene lesbo in un bianconero da telenovela.

La storia vera di due donne che si incontrano in un convento di suore all'inizio del Novecento,si innamorano e lottano per poter vivere assieme,trovando pure l'espediente a una delle due di trasformarsi in maschio ( Mario) per potersi sposare,cosa che avvenne nella Spagna di cento anni fa.Elisa e Marcela e' stato presentato al Festival di Berlino ed e' diretto da Isabel Coixet (una brava regista di cui ricordo con piacere La Vita Segreta Delle Parole).All'epoca questa situazione era da denuncia (cosa che avvenne),mentre ora le varie associazioni utilizzano questa storia come un esempio per le loro battaglie.Il film e' un elegante bianco e nero e le due belle attrici Greta Fernandez e Natalia De Molina si impegnano al massimo ,soprattutto in due scene super lesbo ,lente e girate con macchina a mano avvolgente in un full frontal senza indugi.Peccato che le note positive si fermino qui,perche' la storia mi e' sembrata una telenovela fredda abbastanza statica e che non provoca emozioni.Intendiamoci,una visione la merita ci mancherebbe altro,ma nulla piu'.Distribuisce Netlix.

Natalia de Molina, Greta Fernández

Elisa e Marcela (2019): Natalia de Molina, Greta Fernández