Espandi menu
cerca
Il diavolo probabilmente

Regia di Robert Bresson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 2
  • Recensioni 13817
  • Playlist 55
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il diavolo probabilmente

di chribio1
5 stelle

Mi ha fatto sobbalzare dal ridere l'Opinione (anzi la Recensione) di OrsoAudace che e' tremendamente in linea con le mie riflessioni !
Arrivando al mio pensiero,avrei iniziato proprio cosi' : ottima la Fotografia,bravi gli Attori tutti giovani e aperti a nuove "Teorie di vita",dopo 10' Ti vedi anche dei pezzi tratti da uccisioni di Foche ed altre barbarie che purtroppo conosciamo bene e perpetrate dall'uomo in continuazione (nonostante divieti a caratteri cubitali da qualche decennio a questa parte ...),Ti viene un'ansia a vedere tutta la pellicola (ma personalmente scanso da equivoci funesti la parte tragica della vicenda ...) e il Film,alla fine mi lascia assai basito e molto scontento.
Mi sembrava di vedere i classici giovincelli che sanno tutto ma che alla fine conoscono ben poco ed affrontano il flusso della vita/realta' in modo intimidatorio/Politico (altri) oppure normale e semplicistico (il Protagonista) per arrivare a cosa poi ???!!! ... alla morte tramite un colpo di pistola da un balordo !!! Mah !!!
Purtroppo mi trovo troppo in disaccordo con il 1° modo di vita mentre con il 2° sarei onestamente anch'io cosi' ( ma non cosi' estremamente triste,quasi totalmente fantasma agli altri e per di piu' con un'idea finale cosi' smaccatamente tragica ) avrei optato per un qualcosa di meno violento ma se il Regista ha scelto cosi' avra' avuto anche i suoi buoni motivi.voto.5.

Sulla trama

pomposamente triste e mortale.

Sulla colonna sonora

...

Cosa cambierei

un bel po' di cose.

Su Robert Bresson

altalenante.

Su Antoine Monnier

bene.

Su Tina Irissari

bene.

Su Henri de Maublanc

bene.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati