Il diavolo probabilmente

Regia di Robert Bresson vedi scheda film

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Il diavolo probabilmente

di chribio1

Mi ha fatto sobbalzare dal ridere l'Opinione (anzi la Recensione) di OrsoAudace che e' tremendamente in linea con le mie riflessioni !
Arrivando al mio pensiero,avrei iniziato proprio cosi' : ottima la Fotografia,bravi gli Attori tutti giovani e aperti a nuove "Teorie di vita",dopo 10' Ti vedi anche dei pezzi tratti da uccisioni di Foche ed altre barbarie che purtroppo conosciamo bene e perpetrate dall'uomo in continuazione (nonostante divieti a caratteri cubitali da qualche decennio a questa parte ...),Ti viene un'ansia a vedere tutta la pellicola (ma personalmente scanso da equivoci funesti la parte tragica della vicenda ...) e il Film,alla fine mi lascia assai basito e molto scontento.
Mi sembrava di vedere i classici giovincelli che sanno tutto ma che alla fine conoscono ben poco ed affrontano il flusso della vita/realta' in modo intimidatorio/Politico (altri) oppure normale e semplicistico (il Protagonista) per arrivare a cosa poi ???!!! ... alla morte tramite un colpo di pistola da un balordo !!! Mah !!!
Purtroppo mi trovo troppo in disaccordo con il 1° modo di vita mentre con il 2° sarei onestamente anch'io cosi' ( ma non cosi' estremamente triste,quasi totalmente fantasma agli altri e per di piu' con un'idea finale cosi' smaccatamente tragica ) avrei optato per un qualcosa di meno violento ma se il Regista ha scelto cosi' avra' avuto anche i suoi buoni motivi.voto.5.

pomposamente triste e mortale.

Sulla colonna sonora

...