Espandi menu
cerca

Bianca come la neve

Regia di Anne Fontaine

Con Lou de Laâge, Isabelle Huppert, Charles Berling, Damien Bonnard, Jonathan Cohen, Richard Fréchette, Vincent Macaigne, Pablo Pauly... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Dopo la morte tragica dei genitori, Claire, una giovane molto bella, vive un'esistenza solitaria e noiosa a Tolone, lavorando nell'albergo del padre gestito dalla matrigna Maud. Senza saperlo, Claire suscita un'incontrollabile gelosia in Maud, che arriva persino a premeditarne il rapimento da parte di un killer per farla sparire per sempre. Condotta in un bosco, Claire viene salvata in extremis da un uomo che lavora in una vicina segheria. Costui la porta nella fattoria in cui vive con il fratello gemello e un violoncellista ipocondriaco. Ben presto, sette differenti uomini cadranno sotto il fascino di Claire e ognuno sarà pronto ad aiutarla come meglio può. Per Claire, ciò rappresenterà l'inizio di un'emancipazione radicale ma ben presto Maud si renderà conto che Claire è ancora viva...

Note

Moderna rilettura della favola di Biancaneve e i sette nani.

Commenti (5) vedi tutti

  • Film pazzerello con personaggi davvero strani (vi dico che la Huppert è la meno strana...e ho detto tutto) come sanno fare bene i francesi...il risultato è che può piacere o meno ma non lascia indifferenti! Deliziosa...come una mela...la giovane protagonista!

    commento di marco bi
  • Film direi delirante !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Ma come si fa a confondere Biancaneve con Cenerentola? Peraltro una Biancaneve con molta voglia di divertirsi. Comunque il film è carino e divertente.

    commento di corradop
  • Rivisitazione in chiave moderna della favola di Cenerentola, con una buona dose di ironia e smaliziato erotismo. Un lavoro ben realizzato questo della regista Anne Fontaine. Voto 7/10.

    commento di alexio350
  • Originale e riuscita rivisitazione della fiaba per eccellenza. Mano ferma nella sceneggiatura e nella regia, Lou de Laâge e Isabelle Huppert strepitose!

    leggi la recensione completa di hupp2000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
9 stelle

Voglio sperare che questo film non sia arrivato nelle sale italiane, ma direttamente su Netflix, a causa della pandemia di quest’anno e non per scelta dei distributori. Si tratta infatti di una pregiata produzione franco-belga del 2019 e merita una adeguata diffusione nelle sale. Anne Fontaine rielabora liberamente e in maniera molto personale la favola dei fratelli Grimm… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
1 stelle

Ocio che nella presentazione è apparsa anche Rocío Muñoz Morales almeno in Famiglia l'abbiamo vista e anche sentita parlare e pareva proprio Lei.Poi abbiamo seguito i primi minuti e siamo rimasti assai allibiti visto che si poteva tranquillamente capire dove voleva andare a cambiare la Favola il Regista !!! E pensare che era immesso sotto la voce "Film da vedere… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 28 febbraio 2023 su Cielo

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Ocio che nella presentazione è apparsa anche Rocío Muñoz Morales almeno in Famiglia l'abbiamo vista e anche sentita parlare e pareva proprio Lei.Poi abbiamo seguito i primi minuti e siamo rimasti assai allibiti visto che si poteva tranquillamente capire dove voleva andare a cambiare la Favola il Regista !!! E pensare che era immesso sotto la voce "Film da vedere…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 febbraio 2023 su Cielo
2020
2020

Recensione

hupp2000 di hupp2000
9 stelle

Voglio sperare che questo film non sia arrivato nelle sale italiane, ma direttamente su Netflix, a causa della pandemia di quest’anno e non per scelta dei distributori. Si tratta infatti di una pregiata produzione franco-belga del 2019 e merita una adeguata diffusione nelle sale. Anne Fontaine rielabora liberamente e in maniera molto personale la favola dei fratelli Grimm…

leggi tutto
2019
2019
Lou de Laâge, Isabelle Huppert
Foto
Lou de Laâge
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito