Espandi menu
cerca

Il giardino della violenza

Regia di John Frankenheimer

Con Burt Lancaster, Dina Merrill, Shelley Winters, Telly Savalas Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Nella lotta fra bande di portoricani e italiani, ci scappa un morto e del delitto è naturalmente accusato un giovane portoricano. Burt Lancaster è un avvocato dalle belle speranze e dai molti ideali. Costui si impegna per salvare la vita al giovane accusato che rischia al sedia elettrica. Per questo compie indagini scavando nell'ambiente sociale malsano nel quale il ragazzo è cresciuto e scopre che...

Note

Film giudiziario impegnato da un romanzo di Evan Hunter, meglio noto con lo pseudonimo di Ed McBain. Interessanti le sequenze iniziali della lotta fra le gang rivali, girate con attori non professionisti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Secondo film diretto da Frankenheimer, prodotto da Lancaster che sarà poi il suo attore di fiducia negli anni '60. Interessante film di denuncia sociale, che alterna ambientazioni nelle aule giudiziarie a quelle nelle strade violente di New York. Non bellissimo, ma da recuperare.

    commento di rocky85
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

dedo di dedo
6 stelle

Tratto da un romanzo di Ed McBain (pseudonimo di Evan Hunter, prolifico scrittore di libri polizieschi ed affermato sceneggiatore, tra cui “Gli uccelli”), racconta un episodio della guerra fra bande minorili newyorkesi. In un’incursione, tre italo-americani uccidono un esponente cieco quindicenne di una banda rivale portoricana. L’incipit del film è chiaro ed il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2011
2011
2010
2010

Recensione

dedo di dedo
6 stelle

Tratto da un romanzo di Ed McBain (pseudonimo di Evan Hunter, prolifico scrittore di libri polizieschi ed affermato sceneggiatore, tra cui “Gli uccelli”), racconta un episodio della guerra fra bande minorili newyorkesi. In un’incursione, tre italo-americani uccidono un esponente cieco quindicenne di una banda rivale portoricana. L’incipit del film è chiaro ed il…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito