Espandi menu
cerca

Trama

Tom Walker è restato rinchiuso per vent'anni in un istituto mentale. Soffre di allucinazioni e ha un passato oscuro. Riabilitato dai medici dell'istituto fa ritorno nella sua vecchia casa che, dopo il recente suicidio del padre, è praticamente abbandonata. Tom dovrà vivere per 30 giorni da solo, sotto stretto controllo della polizia e in compagnia dei suoi deliri fino a quando qualche fantasma del passato non tornerà in carne ed ossa a tormentarlo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una pellicola diretta con mestiere e recitata benissimo. Purtroppo però resa insopportabile dalla logica della Blumhouse: che è poi quella del film copia/incolla (il referente è il poco avvincente Perimetro di paura) realizzato a basso costo. Qui lo spettatore deve subire anche una spicciola psicologia sulla deriva dei valori familiari. Pesante.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

L'eredità che un trentenne di nome Tom (Topher Grace) riceve dal padre, senatore suicida, lo conduce fuori dell'istituto psichiatrico che lo accoglie da oltre vent'anni, ovvero da quando fu riconosciuto colpevole nel coinvolgimento di un brutale omicidio di cui si rese colpevole il fratello maggiore, attualmente incarcerato.  Egli ha evitato il carcere in quanto riconosciuto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
4 stelle

    Tom (Topher Grace) esce da un istituto di igiene mentale poco dopo il suicidio del padre. Dovrà passare trenta giorni ai domiciliari, con condotta monitorata dalla tutor Brody (Patricia Clarkson). Nella solitudine della enorme dimora, Tom ha spettrali visioni (vede più volte il mastino -abbattuto- del genitore) e incontra il fratello Alex (Callan Mulvey): cosa,… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

L'eredità che un trentenne di nome Tom (Topher Grace) riceve dal padre, senatore suicida, lo conduce fuori dell'istituto psichiatrico che lo accoglie da oltre vent'anni, ovvero da quando fu riconosciuto colpevole nel coinvolgimento di un brutale omicidio di cui si rese colpevole il fratello maggiore, attualmente incarcerato.  Egli ha evitato il carcere in quanto riconosciuto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2018
2018

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Tom (Topher Grace) esce da un istituto di igiene mentale poco dopo il suicidio del padre. Dovrà passare trenta giorni ai domiciliari, con condotta monitorata dalla tutor Brody (Patricia Clarkson). Nella solitudine della enorme dimora, Tom ha spettrali visioni (vede più volte il mastino -abbattuto- del genitore) e incontra il fratello Alex (Callan Mulvey): cosa,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Dennis Iliadis firma per la Blum House un horror psicologico che parte innocuo, abbastanza interessante, pure soporifero, per poi concludersi dignitosamente. A poco più di metà film, l’arrivo del fratello maggiore del protagonista, o una sua ennesima allucinazione, accelerano i twist e gli jumpscare, oltre che vivacizzare una trama davvero poco originale e pedante. Il finale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito