Espandi menu
cerca

Trama

Un viaggio esaustivo attraverso la vita e l'opera di Salvador Dalí, e anche di Gala, sua musa e collaboratrice. Un percorso che va dal 1929, anno cruciale in cui Dalì si unisce al gruppo surrealista e incontra Gala, fino alla morte, attraversando tutte le geografie dell'artista: Portlligat (l’officina casalinga), Figueres (città natale dove crea il museo-teatro Dalí), Púbol (dove si trova il castello in cui passa gli ultimi anni della sua vita), ma anche le grandi città, come Parigi e New York. Immagini e documenti, alcuni dei quali inediti, avvicineranno al pittore che ha fatto di se stesso una straordinaria ed eccentrica opera d'arte capace di assicurargli un posto nel mito.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

"La morte mi fa paura, ma la considero un avvenimento estraneo alla vita di Salvador Dalì", diceva l'artista a proposito di se stesso. Il documentario di David Pujol sceglie di partire dal lato intimo ed intimista del celebre ed estroso pittore, quello strettamente personale che lo ritrova ragazzo di Figueres, terra di confine spagnola con la Francia, intento a trascorrere sereni… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

"La morte mi fa paura, ma la considero un avvenimento estraneo alla vita di Salvador Dalì", diceva l'artista a proposito di se stesso. Il documentario di David Pujol sceglie di partire dal lato intimo ed intimista del celebre ed estroso pittore, quello strettamente personale che lo ritrova ragazzo di Figueres, terra di confine spagnola con la Francia, intento a trascorrere sereni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 24 settembre 2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito