Espandi menu
cerca
Men in Black

Regia di Barry Sonnenfeld vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Men in Black

di champagne1
7 stelle

I primi antesignani Men in Black furono i Blues Brothers ("è notte, abbiamo un vestito nero e gli occhiali scuri..."), ma qui è tutta un'altra storia, anche se il film potrebbe sembrare essere scritto da John Landis (invece il regista è Barry Sonnenfeld, fresco fresco del successo di Get shorty).

Qui stiamo parlando dei custodi di segreti mortiferi che si tengono nascosti per evitare che il mondo si annienti o anche più semplicemente che la società, come noi la conosciamo, crolli.

 

 

Rivisto a distanza di anni, con quell'ancora giovane (e magro) Will Smith, quel vecchio gigione con la sua faccia incartapecorita di Tommy Lee jones, e le Torri Gemelle ancora arditamente erette, fa ancora più simpatia!

 

Un'oretta di sano divertimento a immaginare extraterrestri innamorati della Terra e ormai saldamente stabiliticisi, col dubbio di indovinare quale di loro si sia travestito in quello che noi riconosciamo come una Popstar (da Michael Jackson a Sylvester Stallone) oppure abbia preso possesso di un'intera categoria lavorativa, come i taxisti di New York. E poi tutti gli strani ammennicoli e arma proprie e improprie di cui il corpo dei MIB dispone...

Risultati immagini per mib 1997

Ma il personaggio che mi è sempre piaciuto di più è l'alieno interpretato da Vincent D'Onofrio, quello vestito con un "Edgar-abito", che vuole vendicare tutti gli scarafaggi calpestati dagli umani, e che immagino faccia una gran fatica recitativa non tanto verbale quanto fisica.

 

E adesso attenzione: guardate qui sotto e vi dimenticherete di tutto...

Risultati immagini per mib 1997

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati