Espandi menu
cerca
Contact

Regia di Robert Zemeckis vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Garnett

Garnett

Iscritto dal 3 febbraio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 6
  • Post -
  • Recensioni 71
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Contact

di Garnett
7 stelle

Ellie Arroway, diventata orfana troppo presto, diventa una brillante scienziata quanto sfortunata nella vita privata e nell'avere i giusti riconoscimenti per la sua carriera il che la porta a pensare che non esista un'entità superiore al di sopra dell'uomo.

Ma quando impatta con un messaggio proveniente da un'altra civilta extra-terrestre la sua vita e quella del laboratorio cambia improvvisamente. Decifrerà i messaggi contenuti nel segnale che man a mano porteranno alla costruzione di un veicolo che secondo lei porterà all'esplorazione di un nuovo mondo.

Ma essendo stata messa all'angolo da una commissione internazionale che prevede non solo un contatto scientifico ma anche spirituale nei confronti di possibili alieni, lei si defila in maniera ferma sulle proprie convinzioni religiose lasciando al suo odiato superiore David l'onore di andare nel veicolo, ma quest'ultimo vi perirà vittima di un complotto ordito da fanatici religiosi.

Ellie avrà un ultima chance a bordo di un altro veicolo costruito in terra giapponese in gran segreto.

Ma nel suo viaggio ultra terreno avrà una rivelazione che darà una spiegazione alle sue domande da essere vivente. Questa volta sarà però lei stessa messa in discussione da un'altra commissione che non le crederà.

 

Film che vive di due momenti: di notevole impatto la parte iniziale, un pò lento e debole nella parte finale del "contatto" e del processo. Sostanzialemente un buon film.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati