It: Capitolo 2

scancanensi

Iscritto dal 23 aprile 2016 Vai al suo profilo

La recensione su It: Capitolo 2

di scancanensi

Sequel del primo film realizzato,come era inevitabile che fosse ! Ridondanza di mostri, splatter, violenza cieca (forse le uniche scene che turbano realmente sono quelle iniziali, dell' aggressione ai due gay), con i protagonisti diventati adulti che sembrano, anche qui, eroi surreali usciti da un videogioco... il tutto è malamente mescolato in un calderone che ha le pretese di creare una suspence che invece non si sente, perchè al centesimo fenomeno paranormale realizzato al computer ci si abitua, e tutto diventa estremamente prevedibile, degenerando talvolta nel ridicolo, come la vecchietta che di spalle alla protagonista inizia a sgambettare. Nel finale poi, si scade quasi nel parodistico (ma purtroppo non lo è), con una sorta di "inversione dei ruoli", ed ecco il mostro che quasi si mette a piangere, e viceversa, ci manca poco che "mostri" lo diventano i protagonisti ! Per concluldere, un finale in bilico tra il sentimentale ed il malinconico, che dopo quasi tre ore di splatter violento, stona clamorosamente... Inoltre, protagonisti sboccati, volgari, caratterizzati in maniera assai poco convincente, che tra una vomitata e l'altra, utilizzano tre ore di pellicola con dentro diluito ben poco del romanzo di king !