Espandi menu
cerca
It: Capitolo 2

Regia di Andres Muschietti vedi scheda film

Tutto il cast

Cast It: Capitolo 2

A dirigere It: Capitolo 2 è Andrés Muschietti, regista e sceneggiatore di origine argentina che ha debuttato con l'horror La madre, tratto da un suo cortometraggio dallo stesso titolo. Muschietti ha iniziato la sua carriera come regista pubblicitario a Buenos Aires ma si è poi trasferito in Spagna, dove ha fondato una propria casa di produzione e ha vantato tra i clienti multinazionali come Coca Cola, Mercedes e Ford. Ha inoltre studiato alla prestigiosa FUC di Buenos Aires e ha diretto tre diversi cortometraggi - Rosendo, Fierro Chifle e Nostalgia en la mesa 8 - apprezzati in vari festival. Il grande successo, commerciale e di critica, gli è arrivato nel 2017 grazie a It, in grado di incassare oltre 700 milioni di dollari in tutto il mondo.

Protagonisti di It: Capitolo 2 sono ancora una volta i giovani attori che interpretavano i Perdenti in It: Jaeden Lieberher, il protagonista di Il libro di HenryMidnight Special, interpreta Bill Denbrough; Finn Wolfhard è Richie Tozier, appassionato di tv e videogiochi; Sophia Lillis è Beverly Marsh, l'unica ragazza del gruppo; Jack Dylan Grazer è l'ipocondriaco e nevrotico Eddie Kaspbrak; Wyatt Oleff è Stanley Uris; Jeremy Ray Taylor è Ben Hanscom; e Chosen Jacobs è Mike Hanlon.

27 anni dopo, i Perdenti sono ovviamente cresciuti e a portarli in scena sono un manipolo di affermati attori hollywoodiani: Bill, diventato scrittore di horror e sceneggiatore, ha il volto di James McAvoy, protagonista di Glass; Beverly, ora coproprietaria di una linea di moda con il marito, è interpretata da Jessica Chastain, già diretta da Muschietti da La madre; Richie, divenuto un popolare comico, e Ben, fondatore di uno studio di architettura, sono impersonati da Bill Hader e Jay Ryan; Eddie, responsabile senior della valutazione dei rischi a New York, e Stanley, contabile, hanno le fattezze di James Ransone e Andy Bean. Mike, l'unico rimasto a Derry dove lavora come assistente bibliotecario, è supportato invece da Isaiah Mustafa.

Il crudele Pennywise è giocato ancora una volta dall'attore di origine svedese Bill Skarsgård, tra gli interpreti di Atomica bionda e Anna Karenina.