Espandi menu
cerca
Destroyer

Regia di Karyn Kusama vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Destroyer

A dirigere Destroyer è Karyn Kusama, regista, sceneggiatrice e produttrice statunitense. Nata nel 1968 a New York, è particolarmente nota per aver diretto nel 2015 il thriller psicologico The Invitation, che ha ottenuto recensioni entusiastiche al SXSW Festival e ha vinto il Gran premio al Festival di Sitges. Nel 2017 ha diretto il segmento Her Only Living Son per l'antologia horror XX - Donne da morire ma il suo debutto dietro la macchina da presa risale al 1999 quando ha impressionato critica e pubblico del Sundance Film festival con Girlfight. Successivamente ha curato la regia dell'ambizioso Aeon Flux. Il futuro ha inizio e della commedia horror Jennifer's Body. Ha anche lavorato per la televisione curando episodi di serie come Halt and Catch FireThe Man in the High CastleBillions.

 

Protagonista principale di Destroyer nei panni di Erin Bell è Nicole Kidman, premio Oscar per The Hours. "Per me, Erin è una persona che è stata spaventata e danneggiata dalle sue stesse scelte e dalle carte che aveva avuto in mano da giocare", ha sottolineato l'attrice. "Il suo percorso è doloroso ma è anche la sua via verso la salvezza. La sua rabbia, la sua vergogna, la sua incapacità di esprimere le proprie emozioni, i suoi scudi e le sue barriere sono sotto gli occhi di tutti, così come la sua incapacità di manifestare sentimenti alla figlia, colei per cui cerca di forgiare una vita migliore".

 

Il fondamentale ruolo di Chris, un tempo partner sotto copertura di Erin e suo amato, è sostenuto dall'attore Sebastian Stan, le cui quotazioni drammatiche sono cresciute dopo aver preso parte a Tonya. Silas, il pericoloso capobanda che da due decadi tormenta Erin, ha invece il volto dell'attore Toby Kebbell, reso famigliare da titoli come The War - Il Pianeta delle ScimmieKong: Skull Island. L'attrice Tatiana Maslany, che si ricorda nella serie Orphan Black, dà corpo a Petra, la ragazza tossicodipendente che ha amato Silas, mentre Jade Pettyjohn, lanciata dalle serie per ragazzi del canale Nickelodeon e da United States of Tara, è Shelby, la figlia di Erin.

 

Altri ruoli chiave in Destroyer sono poi impersonati dagli attori Bradley Whitford e Scott McNairy.