Espandi menu
cerca

L'erba cattiva

Regia di Kheiron

Con Kheiron, Catherine Deneuve, André Dussollier, Hamza Boumalki, Leila Boumedjane, Alban Lenoir, Amélina Limousin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Wae?l, un ex ragazzo di strada, vive alla periferia di Parigi di piccole truffe che commette con Monique, una donna in pensione che tiene troppo a lui. La sua vita prende una piega inaspettata il giorno in cui Victor, un amico della donna, gli offre un piccolo lavoro di volontariato nel suo centro per bambini esclusi dal sistema scolastico. Wae?l si ritrova così a essere il responsabile di un gruppo di sei adolescenti che sono stati allontanati dalla scuola per assenteismo, insolenza o porto d'armi.

Commenti (5) vedi tutti

  • Commedia simpatica, a tratti divertente, girata con intelligenza.

    commento di gruvieraz
  • Film che alterna momenti divertenti ad altri più intensi e drammatici mantenendo un buon equilibrio. Certo i ragazzi difficili sono un po' più complessi di quelli descritti nel film, ma nel complesso soprattutto grazie al personaggio interpretato dal regista Keiron la storia si rende interessante e coinvolgente.

    commento di Eli55
  • Vergognoso. Patetico, banale, paraculo. Ci mancava il mulino alle spalle,bianco .

    commento di Ottiperotti
  • Ottimo lavoro di Kheiron, qui sia regista che attore. Intensa e commovente storia di formazione e redenzione.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Poco considerato da critica e pubblico, questo piccolo film, con le sue ingenuità e incongruenze, possiede una grande carica di sim-patia (sentire insieme), umanità e solidarietà, grazie anche e soprattutto alla straordinaria performance di Kheiron e dei ragazzi. Da vedere!

    commento di francaraccio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Wael alias Kheiron è un giovane, con trascorsi dolorosi, che apprendiamo un po' alla volta, grazie a frequenti flashback, vive di piccole truffe con la madre adottiva e complice Monique ex suora, alias Catherine Deneuve, con la quale convive nella periferia di Parigi, luogo in cui abitualmente vengono ghettizzate, le cosiddette erbacce cattive della società. Wael e Monique… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Wael alias Kheiron è un giovane, con trascorsi dolorosi, che apprendiamo un po' alla volta, grazie a frequenti flashback, vive di piccole truffe con la madre adottiva e complice Monique ex suora, alias Catherine Deneuve, con la quale convive nella periferia di Parigi, luogo in cui abitualmente vengono ghettizzate, le cosiddette erbacce cattive della società. Wael e Monique…

leggi tutto

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

  L'erba cattiva capita una di quelle sere in cui vuoi guardare una cosa leggera, senza pensare, forse senza neanche emozionarti; magari vuoi tenere il cuore al minimo dei giri, forse neanche ridere, vuoi giusto abbozzare un sorriso automatico che procuri il sonno, quello detto dei giusti.  Hai intravisto tra le didascalie della presentazione "comico", e tanto è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito