Espandi menu
cerca

Trama

In una Oslo brutta e sporca, Roy Amundsen è un postino senza qualità che in una irrefrenabile coazione a ripetere entra nella vita dei destinatari delle sue missive. Non si tratta di voyeurismo perché Roy si sbarazza della posta nell'anfratto di una galleria ferroviaria senza leggerla. Il curioso Roay arriva a intrufolarsi nella vita di Line, una giovane non udente, e si trova nei guai.

Note

Storia e personaggi rimandano in modo evidente, ma non imbarazzante, al cinema di Kaurismäki, maestro nel mescolare tragedia e commedia, disperazione e ironia, nel mondo del margine.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Il postino Roy trova, attaccate alla buchetta, le chiavi di casa di Line. Si intrufola in casa sua e scopre che la ragazza cela un crimine segreto; la padrona di casa nel frattempo rientra e lui è costretto a nascondersi. A quel punto però Line tenta il suicidio: Roy deve decidere se intervenire o scappare. Dopo un paio di corti, il norvegese Pål Sletaune esordisce nel… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

barabbovich di barabbovich
10 stelle

In una Oslo degradata Roy Amundsen (Skaerstad), postino ficcanaso, scopre il responsabile di una rapina ad un furgone portavalori, entrando per caso nell'appartamento della donna (Saether) che ha preso parte al reato e che accidentalmente ha lasciato le chiavi di casa appese alla cassetta delle lettere. Travolto da una curiosità che lo porta a leggere le lettere dei destinatari e dalla sua… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Il postino Roy trova, attaccate alla buchetta, le chiavi di casa di Line. Si intrufola in casa sua e scopre che la ragazza cela un crimine segreto; la padrona di casa nel frattempo rientra e lui è costretto a nascondersi. A quel punto però Line tenta il suicidio: Roy deve decidere se intervenire o scappare. Dopo un paio di corti, il norvegese Pål Sletaune esordisce nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

Interessante mix di black comedy e thriller e certamente uno dei migliori prodotti cinematografici norvegesi del secolo XX (un'industria comunque non certo prolifica fino a pochi anni fa, aggiungiamo pure). Sembra quasi un incrocio fra una storia di Kaurismaki raccontata con un minimo di brio in più e le tipiche situazioni tragicomiche dei Coen. Impressionante la somiglianza del protagonista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

barabbovich di barabbovich
10 stelle

In una Oslo degradata Roy Amundsen (Skaerstad), postino ficcanaso, scopre il responsabile di una rapina ad un furgone portavalori, entrando per caso nell'appartamento della donna (Saether) che ha preso parte al reato e che accidentalmente ha lasciato le chiavi di casa appese alla cassetta delle lettere. Travolto da una curiosità che lo porta a leggere le lettere dei destinatari e dalla sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

KAFKA RESTYLING

LAMPUR di LAMPUR

Sono incaricato di consegnare un messaggio dell’Imperatore. Cavalco da tempo praticamente infinito, ho attraversato mille terre, mari scoscesi e montagne tempestose, incontrato le popolazioni più…

leggi tutto
2009
2009

Una lettera,questa desuetudine

bradipo68 di bradipo68

Proprio ieri stavo mettendo a posto degli scatoloni e ne ho trovato uno pieno di lettere Subito mi è ritornata alla memoria quell'epoca della mia vita in cui ricevevo e scrivevo moltissime lettere da parte di amici e…

leggi tutto
2007
2007
Trasmesso il 20 giugno 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 12 giugno 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 13 maggio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 3 maggio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 26 marzo 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 18 marzo 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 24 febbraio 2007 su Rai Movie
2002
2002
Locandina
Foto
1997
1997
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito