Espandi menu
cerca

Trama

Cinque ragazzi americani si arruolano nel reparto dei Berretti Verdi alla vigilia dello scoppio della guerra del Vietnam. La loro amicizia, i loro rapporti e i loro ideali verrano messi a dura prova dall'ambiente militare e dalla sporca guerra.

Note

Sidney J. Furie ("Ipcress", "Entity" e "Aquile d'acciaio") anticipa i temi che verranno affrontati in film come "Platoon" e "Hamburger Hill". Purtroppo la sua mano non è molto felice e il prodotto risulta al di sotto della media. Il soggetto non è molto originale e la realizzazione un po' impacciata. Comunque l'interpretazione di Stan Shaw, nell'inossidabile ruolo del sergente istrutture, è buona.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

movieman di movieman
7 stelle

Sorta di precursore di "Full Metal Jacket" e non solo per la presenza dell'attore Ronald Lee Ermey, ovvero il sergente Hartman del film di Kubrick, che ricopre qui lo stesso ruolo. Anche la storia si muove sugli stessi binari. Fa strano scoprirlo nel 2022, ma le strade del cinema sono evidentemente infinite. Quando al giudizio sul film, basterebbe dire che è tutto il contrario di quanto… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Sorta di precursore di "Full Metal Jacket" e non solo per la presenza dell'attore Ronald Lee Ermey, ovvero il sergente Hartman del film di Kubrick, che ricopre qui lo stesso ruolo. Anche la storia si muove sugli stessi binari. Fa strano scoprirlo nel 2022, ma le strade del cinema sono evidentemente infinite. Quando al giudizio sul film, basterebbe dire che è tutto il contrario di quanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Recensione

RINO di RINO
8 stelle

Un film di "serie B" che merita di essere visto fra i tanti che trattano il tema del Vietnam e dell'assurdità della guerra. Non è, di certo, un tema originale ma rispetto a molti altri film sul genere ("Platoon", "Hamburger Hill", ecc.) tanto osannati e pluri-citati, questo è sicuramente degno di nota perché, essendo del 1978, è precursore dei suddetti e, soprattutto, segna l'esordio nel…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito