Espandi menu
cerca
Amici come prima

Regia di Christian De Sica vedi scheda film

Commenti brevi
  • Coglionazzi come prima (come sempre)

    commento di Arch_Stanton
  • ormai la coppia Boldi De Sica non sono più come prima, come gli ultimi loro film deludenti con lo stesso copione, come successo con questo film Amici come prima.

    commento di iiuma8288
  • Onestamente pensavo di visionare una ciofeca ma mi devo ricredere : la Pellicola risulta gradevole anche se qualche volta si gira la Minestra su campi già esplorati dal Duo,oltre a qualche battuta più caciarona,il tutto tiene tranquillamente.voto.6.

    commento di chribio1
  • Se dovevano ritornare così... Imbarazzante ritorno della coppia che ha avuto periodi e trame più interessanti. Volgarità eccessive, battute imbarazzanti e gag inaccettabili.

    commento di ilmori
  • Una ciofeca insopportabile,ma servono ancora film cosi'??? ..ho quasi nostalgia dei vecchi film della coppia dove almeno c'era qualche vaffa in piu'e qualche tetta in giro.

    commento di ezio
  • Commedia degli equivoci che ricicla ingredienti e situazioni già viste in altri film del genere, ma si distingue dai precedenti della coppia De Sica/Boldi grazie a dei personaggi diversi dai loro soliti e meglio tratteggiati.

    commento di Fanny Sally
  • Un paio di burinate di De Sica non accendono un film che scopiazza e rattoppa situazioni già viste senza aggiungere nulla. Soggetto anche di Fausto Brizzi, garanzia di schifezza d'altronde.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Assurdo! Mai mi sarei aspettato un film così elegante e registicamente così intelligente! Sono andato al cinema svogliato solo per far contenti i miei amici e invece già dalla prima inquadratura (pianosequenza lunghissimo e difficilissimo) ho capito che il film era di livello e l'ho apprezzato veramente tanto. Lo consiglio assolutamente!

    commento di blink
  • La battuta più bella del film:"ma ce l'hai la patente per guidare?" " certo ho la patente D..." " di chi?"

    leggi la recensione completa di luabusivo
  • Ottima commedia in grado di sorprendere i detrattori del cinepanettone (me compreso), vedere per credere. Bella sceneggiatura, si ride tanto ma c'è anche una giusta malinconia che da uno spessore diverso al film. Lo consiglio assolutamente, soprattutto a chi per pregiudizio rischia di perdersi un film che potrebbe spiazzarlo completamente.

    commento di eugenio27
  • Dopo oltre 30 anni di cinepanettoni (e 10 di film inguardabili) Christian De Sica e Massimo Boldi danno finalmente vita ad una storia onesta, mai troppo volgare e soprattutto malinconica, in poche parole rinasce al meglio una coppia artistica.

    leggi la recensione completa di GiuMovie97
  • patetico e stanco tentativo di riproporre qualcosa che non c'era più da un decennio (e grazie a dio). boldi a un passo dalla demenza senile, de sica ingrassato e svogliato. citazioni ai vecchi film del passato per un risultato triste e ridicolo.

    commento di antimes