Espandi menu
cerca
Amici come prima

Regia di Christian De Sica vedi scheda film

Commenti brevi
  • Due grandi attori che bastano da soli a reggere una trama di per sé elementare e spesso ricalcata. Un simpatico film comico da vedere con leggerezza.

    commento di Zarco
  • Commedia degli equivoci che ricicla ingredienti e situazioni già viste in altri film del genere, ma si distingue dai precedenti della coppia De Sica/Boldi grazie a dei personaggi diversi dai loro soliti e meglio tratteggiati.

    commento di Fanny Sally
  • Un paio di burinate di De Sica non accendono un film che scopiazza e rattoppa situazioni già viste senza aggiungere nulla. Soggetto anche di Fausto Brizzi, garanzia di schifezza d'altronde.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Assurdo! Mai mi sarei aspettato un film così elegante e registicamente così intelligente! Sono andato al cinema svogliato solo per far contenti i miei amici e invece già dalla prima inquadratura (pianosequenza lunghissimo e difficilissimo) ho capito che il film era di livello e l'ho apprezzato veramente tanto. Lo consiglio assolutamente!

    commento di blink
  • La battuta più bella del film:"ma ce l'hai la patente per guidare?" " certo ho la patente D..." " di chi?"

    leggi la recensione completa di luabusivo
  • Ottima commedia in grado di sorprendere i detrattori del cinepanettone (me compreso), vedere per credere. Bella sceneggiatura, si ride tanto ma c'è anche una giusta malinconia che da uno spessore diverso al film. Lo consiglio assolutamente, soprattutto a chi per pregiudizio rischia di perdersi un film che potrebbe spiazzarlo completamente.

    commento di eugenio27
  • Dopo oltre 30 anni di cinepanettoni (e 10 di film inguardabili) Christian De Sica e Massimo Boldi danno finalmente vita ad una storia onesta, mai troppo volgare e soprattutto malinconica, in poche parole rinasce al meglio una coppia artistica.

    leggi la recensione completa di GiuMovie97
  • patetico e stanco tentativo di riproporre qualcosa che non c'era più da un decennio (e grazie a dio). boldi a un passo dalla demenza senile, de sica ingrassato e svogliato. citazioni ai vecchi film del passato per un risultato triste e ridicolo.

    commento di antimes