Espandi menu
cerca

Anna Karenina

Trama

Anna Karenina, sposata a un potente ministro dello zar, decide di abbandonare la famiglia per seguire un giovane aristocratico ufficiale del quale si è perdutamente innamorata. La fuga d'amore avrà però un esito tragico: Anna oppressa dai rimorsi e dai sensi di colpa sceglierà, in un disperato tentativo di suicidio, di buttarsi sotto il treno che sta arrivando in stazione.

Note

Sophie Marceau sceglie ancora una volta un ruolo in costume che ha avuto illustri precedenti. Per questa nuova edizione della storia, si è scelta la confezione classica da sceneggiato europeo, badando il più possibile a sottolineare gli aspetti protofemministi della storia; come, al solito, poi, la Marceau ha preteso un numero impressionante di primi piani che di fatto scandiscono lo svolgersi della storia. Se la risposta europea a Hollywood consiste nel proporre film come questi, i tycoon americani possono dormire sonni tranquilli.

Commenti (2) vedi tutti

  • Splendido film estremamente in linea con il romanzo, estremamente intenso e romantico.

    commento di Thoron
  • A me è piaciuto un sacco, vale la pena di vederlo.

    commento di mileena
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

miawallace di miawallace
6 stelle

Ho visto con piacere questo film tratto dal romanzo di Tolstoj (che non ho mai letto), senza peraltro aver mai visto i precedenti con Greta Garbo e Vivien Leigh. E' stata una visione piacevole. Il film scorre liscio e non mi sembra di avervi scorto grossi difetti. Non un capolavoro che ti prende l'anima, ma assolutamente nemmeno un brutto film. Buoni gli interpreti. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Ancora un tentativo di ridurre  Anna Karenina per lo schermo e qui lo si fa approfittando di un momento di stanca del mercato, che magari si immaginava disponibile a qualunque boccone gli si proponeva, ma il pubblico spesso, e meno male, lo dico da sempre, difficilmente abbocca a certe operazione, che sulla carta potrebbe essere appetibili, ma certamente spesso in malafede. Qui si sbaglia… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
2012
2012
Trasmesso il 23 febbraio 2012 su Rete 4
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Ancora un tentativo di ridurre  Anna Karenina per lo schermo e qui lo si fa approfittando di un momento di stanca del mercato, che magari si immaginava disponibile a qualunque boccone gli si proponeva, ma il pubblico spesso, e meno male, lo dico da sempre, difficilmente abbocca a certe operazione, che sulla carta potrebbe essere appetibili, ma certamente spesso in malafede. Qui si sbaglia…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 luglio 2011 su Iris
Trasmesso il 23 luglio 2011 su Iris
Trasmesso il 12 maggio 2011 su Iris
2009
2009

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 13 ottobre 2008 su Iris
2007
2007

Recensione

miawallace di miawallace
6 stelle

Ho visto con piacere questo film tratto dal romanzo di Tolstoj (che non ho mai letto), senza peraltro aver mai visto i precedenti con Greta Garbo e Vivien Leigh. E' stata una visione piacevole. Il film scorre liscio e non mi sembra di avervi scorto grossi difetti. Non un capolavoro che ti prende l'anima, ma assolutamente nemmeno un brutto film. Buoni gli interpreti.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 aprile 2007 su Rete 4
2006
2006

Recensione

kropotkin di kropotkin
8 stelle

il film mi è piaciuto sopratutto per quel che riguarda l'ambientazione e i costumi

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito