Austin Powers. Il controspione

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Austin Powers. Il controspione

di supadany

VOTO : 6/7.
Una bella e simpaticissima parodia dei vari agenti segreti più popolari che si avvale di un contesto che funziona assai bene.
Le battute non mancano affatto, alcune sono un pò così così, altre sono letteralmente fulminanti, in media direi che si ride di gusto anche se il prodotto non si limita ad essere, come avrebbe potuto, demenziale, ma offre anche una cartolina fricchettona ed iper colorata di un momento che non c'è più, i sfavillanti anni sessanta, a cui il personaggio attinge a piene mani, pur trovandosi, scongelato dopo trent'anni, negli anonimi anni novanta.
A fare da contorno, tante maschere efficaci, mentre la storia, tolti tutti i cavilli che la impreziosiscono, non offrirebbe molto di suo, ma è stato fatto un buonissimo lavoro ai fianchi curando invece i dettagli e le situazioni.
Probabilmente un umorismo lontano dalle nostre corde, ma anche per questo meritevole, non è facile fare qualcosa in grado di non somigliare alla copia carbone di tanti altri, e qui ci sono riusciti.
Spassoso.

Su Jay Roach

VOTO : 6/7.
Una piacevole sorpresa, ci mette tanto sense of humour e regala una bella e fricchettona cartolina degli anni sessanta.

Su Mike Myers

VOTO : 7++.
Cervello e braccio allo stesso tempo, offre una prova scatenata sotto tutti i punti di vista.
Lui bravissimo, un vero "fuso di testa", ed eccentrico.

Su Elizabeth Hurley

VOTO : 6,5.
Messa lì, come belloccia, ci sta più che bene.