Espandi menu
cerca
Ti presento Patrick

Regia di Mandie Fletcher vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Ti presento Patrick

A dirigere Ti presento Patrick è Mandie Fletcher, ritenuta la principale regista di commedie del Regno Unito. Nata nel 1954, ha cominciato la sua carriera di regista lavorando come assistente alla BBC, cimentandosi in seguito con la regia di alcune serie televisive come Butterflies e Blackadder. Il suo debutto come regista di un lungometraggio è avvenuto nel 1994 con il poco fortunato Deadly Advice mentre il successo vero e proprio le è arrivato con la serie Absolutely Fabulous e con il film da essa tratto, Absolutely Fabulous - Il film. "Mi stavo godendo il successo del mio precedente film quando mi è stata proposta la sceneggiatura di Ti presento Patrick", ha sottolineato la regista. "Sono stata sedotta dal cane. Anch'io ho dei Westies, e capivo questa relazione molto bene. Dico sempre che sono l’essenza della mia vita. Non c'è nessuno che sia più vicino a me, che sia la prima cosa che io veda al mattino o l'ultima cosa nella notte. Prima di averli, ero solita stare in giro un po' troppo a lungo ma ora se mi trovo sul set di un film, alla fine della giornata dico: C'è qualche domanda? Grande! Bene, io vado. Perché voglio vederli. Penso che il film rifletta la mia vita. Si tratta più del mio amore per i cani. Avete presente quel momento della vostra vita quando state un po' troppo al bar e non avete voglia di andare a casa? Beh, quando ho preso i miei cani ho avuto un motivo per tornare a casa. E c'è quell'elemento nel film. Sarah mette ordine nella sua vita per se stessa. Non si tratta di due uomini. Questo è l'elemento che desideravo fortemente vedere: ragazze e donne di oggi. Sai che c'è… potrebbe non trattarsi di un cane, potrebbe essere un lavoro, potrebbe essere qualcos'altro ma puoi comunque risolverlo da solo. Non tutta la felicità giace tra le braccia di qualcuno che non è adatto a noi".

Protagonista di Ti presento Patrick nei panni della sfortunata professoressa Sarah Francis è l'attrice Beattie Edmonson, nota per aver preso parte a Absolutely Fabulous - Il filmBridget Jones's Baby. Al suo fianco recita Ed Skrein, volto di DeadpoolIl Trono di Spade, nei panni del veterinario di fiducia, Oliver. L'attore Tom Bennett interpreta Ben, timido proprietario di un cane che Sarah incontra al parco, mentre Emily Atack porta in scena il personaggio di Becky, amica di Sarah e insegnante di ginnastica.

Il cast secondario di Ti presento Patrick conta sulla partecipazione di Jennifer Saunders nel ruolo dell'insegnante di economia domestica Maureen; Gemma Jones nel ruolo della vicina di casa Celia; Adrian Scarborough, come l'insegnante di disegno Mr. Peters; Meera Syal nel ruolo di Phillips; Peter Davison e Cherie Lunghi come i genitori di Sarah; Patricia Potter nei panni di Caroline, la sorella di Sarah; Emilia Jones, che è Vikki, studentessa figlia di Ben; e Bernard Cribbins e Roy Hudd come Albert ed Eric.