Espandi menu
cerca

Solis

Regia di Carl Strathie

Con Steven Ogg, Alice Lowe Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

L'astronauta Troy Holloway si sveglia dopo un incidente nello spazio e si ritrova intrappolato in una capsula di salvataggio alla deriva verso il sole, con l'ossigeno in via di esaurimento entro 90 minuti. L'unico aiuto possibile gli arriva dalla comandante Roberts, che gli parla attraverso una debole trasmissione radio per rassicurarlo. Mentre le cose peggiorano, Troy comincia a chiedersi se vuole davvero essere salvato. Così facendo, i due cominceranno a influenzarsi in maniera inaspettata.

Commenti (5) vedi tutti

  • Ad una seconda visione, l'ho un po' rivalutato, soprattutto per aver messo su un film intero con un solo attore ed un paio di modellini. Peccato per i vari errori di sceneggiatura di natura scientifica abbastanza banali. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Strafalcioni scientifici a raffica, ma guardabile. I segnali radio nello spazio impiegano parecchio tempo a causa della enormi distanze, impossibile avere un dialogo con qualcuno... senza attendere minuti o più fra una battuta e l'altra. 6,5

    commento di Brady
  • Claustrofobica fantascienza a basso budget ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un film per gli appassionati del genere. Un ingegnere spaziale, Roy Holloway (Steven Ogg), scampato ad un incidente mentre si trovava su un asteroide in una base di estrazione mineraria, risulta ora intrappolato in una capsula di salvataggio nello spazio.

    leggi la recensione completa di massimo45
  • Film noioso, senza ritmo, ho smesso di vederlo prima che finisse. E non mi interessa sapere come finisca tanto era insipido.

    commento di walterwalter
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Una piccola capsula di salvataggio sulla quale si trova l' unico sopravvissuto alla distruzione di un' astronave mineraria , viaggia a tutta velocità verso il sole ... Piccolo film di fantascienza a bassissimo budget , scritto , prodotto e diretto da Carl Strathie , giovane cineasta indipendente britannico appassionato di fantascienza . Se la scenografia è ridotta all' osso ,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 24 gennaio 2024 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 9 luglio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 7 luglio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 6 luglio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 4 luglio 2022 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Una piccola capsula di salvataggio sulla quale si trova l' unico sopravvissuto alla distruzione di un' astronave mineraria , viaggia a tutta velocità verso il sole ... Piccolo film di fantascienza a bassissimo budget , scritto , prodotto e diretto da Carl Strathie , giovane cineasta indipendente britannico appassionato di fantascienza . Se la scenografia è ridotta all' osso ,…

leggi tutto

Recensione

massimo45 di massimo45
5 stelle

Ripresa coscienza Roy, unico sopravvissuto nella capsula si trova ad affrontare in condizioni estreme un viaggio che lo sta portando inesorabilmente verso il sole.Unica possibilità di salvezza per il protagonista è quella di essere raccolto in tempo da una astronave di soccorso alla cui guida è il comandante Roberts e con la quale egli riesce a mettersi in contatto radio.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 26 gennaio 2022 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito