Espandi menu
cerca

Trama

Orfano di entrambi genitori, Harry (Vercruyssen) trova ospitalità presso l'eccentrica Denise (Petersen), proprietaria di un appartamento a Bruxelles. Insieme a lei abita anche Jeanne (De Boeck) che guida un tram che Harry è solito prendere ogni giorno. Tra i due nasce un sentimento profondo, ma il dramma è in agguato.

Note

Film d'esordio per Van Passel che riesce a mantenersi in equilibrio tra il dramma e la commedia amara. Buona sceneggiatura di Christophe Dirickx. Il titolo italiano si riferisce a un dono che Harry fa alla sua Jeanne, quello originale alla famosa statua del bambino che fa la pipì.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

millertropico di millertropico
8 stelle

Sbarcato a Bruxelles per conquistare il mondo dopo la strage della sua famiglia, Harry trova tutto quello di cui ha bisogno alla fermata dell'autobus "Manneken Pis": la sua nuova casa, un posto di lavapiatti, l'amore. Si tratta di Jeanne, una giovane autista sicura e intraprendente quanto Harry è timido e sgraziato. Ed è un serrato corteggiamento on the road quello che va in scena ogni mattina… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

Sbarcato a Bruxelles per conquistare il mondo dopo la strage della sua famiglia, Harry trova tutto quello di cui ha bisogno alla fermata dell'autobus "Manneken Pis": la sua nuova casa, un posto di lavapiatti, l'amore. Si tratta di Jeanne, una giovane autista sicura e intraprendente quanto Harry è timido e sgraziato. Ed è un serrato corteggiamento on the road quello che va in scena ogni mattina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7+ ROMANTICO Peccato perchè se fosse completamente riuscito (opinione soggettiva), sarebbe stato uno di quei film che mi mettono a soqquadro il cuore. Gli elementi ci sono tutti: realismo (crudo a volte, serve!), sentimenti puri (narrati con romanticismo e ironia), battute (centrate ad esempio quel "Io ti amo" riferito alla madre e frainteso...), splendida fotografia. Ma purtoppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005
2002
2002
1995
1995

rosso tiziano rotante

zombi di zombi

sean bean da caravaggio a boromir.... che senso vedere elija wood giovanissimo in paradise... il mio frodo al fianco di sheila maccarthy.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito