Espandi menu
cerca
Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween

Regia di Ari Sandel vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween

A dirigere Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween è Ari Sandel, regista statunitense. Nato nel 1974 in California, Sandel dopo la laurea alla University of Southern California, ha cominciato a lavorare nel settore dell'audiovisivo nel 1999 creando il segmento The Traveler per The X Show del canale FX, per cui andava in giro per il mondo offrendo una visione ironica delle abitudini più alla moda dei giovani. Nel 2007 ha debuttato come sceneggiatore e regista del corto West Bank Story e ha diretto il suo primo documentario, Vince Vaughn's Wild West Comedy Show, presentato al Festival di Toronto. Nel 2015 ha invece diretto la sua prima commedia, L'A.S.S.O. nella manica, a cui nel 2018 ha fatto seguito Se ci conoscessimo oggi per la piattaforma Netflix. "Mi sono sempre piaciute le storie di Stine e mi sono trovato a mio agio nel dirigere Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween. Al di là del divertimento o della paura, la storia ha al centro la famiglia e racconta quanto difficile sia crescere, concentrandosi su Sarah e sulla relazione che ha con la madre e il fratello Sonny. Nel corso dell'avventura con Slappy e i suoi pazzi amici mostri, Sarah si renderà conto che ciò che apprezza di più nella vita è la sua famiglia", ha sottolineato Sandel.

Protagonista principale di Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween nei panni della mamma Kathy è Wendi McLendon-Covey, attrice nota a livello globale per la serie tv The Goldbergs e per la commedia Le amiche della sposa. Kathy è la madre dell'adolescente Sarah e del più piccolo Sonny, portati in scena rispettivamente da Madison Iseman, attrice ventunenne già vista in Jumanji: Benvenuti nella giungla, e Jeremy Ray Taylor, famoso per il ruolo di Ben in It. A loro si affiancano il giovanissimo Caleel Harris (al suo debutto cinematografico dopo svariate esperienze televisive, interpreta Sam, l'amico di Sonny), Chris Parnell (celebre comico apprezzato per i suoi interventi al Saturday Night Live, si nasconde dietro le fattezze dell'orco Walter) e Ken Jeong (volto di Una notte da leoni, è il vicino Chu).

Slappy, il ventriloquo parlante nato dalla fantasia di Stine nel 1992, è invece il frutto di quattro differenti pupazzi meccanici (doppiati in originale dall'attore Avery Lee Jones).