Espandi menu
cerca

Trama

È l'estate del 1970 e nel paesino di Gaslight Addiction, Indiana, quattro dodicenni vivono un'intensa amicizia all'insegna dell'avventura. Anni dopo le ragazze, ormai donne, si ritrovano nella casa di una di loro, che è alle soglie del parto, per rievocare i vecchi tempi. Roberta fa il medico, Samantha la scrittrice, Teeny l'attrice e Chrissy la casalinga moglie di un dentista. Al termine della rievocazione, narrata dalla voce fuori campo di Samantha, le quattro amiche si ritroveranno tutte in sala parto.

Note

Questo film si compone di due film diversi. C'è il film delle bambine e il film delle trentenni, che si limita a fornire una cornice. Il secondo si può liquidare con poche parole. Il primo invece è un film tutt'altro che disprezzabile.

Commenti (4) vedi tutti

  • Una coppia di : "Stand by Me" (Ricordo di un'estate) diretto da Rob Reiner. Comunque un bel filmetto…da non snobbare. Le attrice adolescente sono stupende nelle loro interpretazione.

    commento di Nobre
  • Anche secondo me la parte delle bambine è molto meglio di quella delle adulte. Nonostante ciò è un bel film,a me è sempre piaciuto molto.Bel cast.

    commento di SaintlySinner
  • Perfettamente d'accordo con FilmTv… il film delle bambine acchiappa lo spettatore e diverte per buona parte… peccato arrivino le donne a rovinare tutto… non poteva essere altrimenti!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • …potrebbe essere un bel film… ma manca qualcosa

    commento di phil56
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Questo è proprio il prototipo del film medio americano. Prendi un bel cast, mettici una storia dai buoni sentimenti e pilotata nella direzione giusta per piacere al pubblico ed il gioco è bello che fatto. O per lo meno ci si garantisce un minimo di appeal, non certo però uno sfrenato entusiasmo. Storia dunque senza particolari acuti per una pellicola che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
Trasmesso il 15 marzo 2016 su La5
Trasmesso il 3 gennaio 2016 su La5
Trasmesso il 1 gennaio 2016 su La5
2015
2015
Trasmesso il 12 aprile 2015 su Iris
Trasmesso l'11 gennaio 2015 su Iris
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 17 dicembre 2014 su Iris
Trasmesso il 10 agosto 2014 su Canale 5
Trasmesso il 29 aprile 2014 su La5
2012
2012
Trasmesso il 1 gennaio 2012 su Canale 5
2011
2011
Trasmesso il 25 giugno 2011 su Canale 5
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Questo è proprio il prototipo del film medio americano. Prendi un bel cast, mettici una storia dai buoni sentimenti e pilotata nella direzione giusta per piacere al pubblico ed il gioco è bello che fatto. O per lo meno ci si garantisce un minimo di appeal, non certo però uno sfrenato entusiasmo. Storia dunque senza particolari acuti per una pellicola che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito