Espandi menu
cerca
Asterix e il segreto della pozione magica

Regia di Alexandre Astier, Louis Clichy vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Mike.Wazowski

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 67
  • Recensioni 213
  • Playlist 88
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Asterix e il segreto della pozione magica

di Mike.Wazowski
10 stelle

Decimo lungometraggio dedicato ai personaggi ideati da Goscinny e Uderzo, e il primo non tratto dalle loro storie e scritto da Alexandre Astier, mantenendone lo spirito e l'ironia dei due grandi autori francesi.

locandina

Asterix e il segreto della pozione magica (2018): locandina

 

Asterix è forse il film che più mi fa stare bene, dal primo trailer in rete lo aspetto sempre con molto "hype" come si dice ora nel nuovo linguaggio "gergo" giovanile. Comunque molta attesa ben ripagata dove le premesse sono ampiamente rispettate, tanto da essere consapevole di essere di parte, Asterix è il mio mito di bambino e ora che ho superato i 40 scopro e mi accorgo di sapermi ancora divertire con le risse con i romani e la sfiga dei pirati che nei cartoni animati sono al pari delle scazzottate di Bud e Terence nei loro film.

 

scena

Asterix e il segreto della pozione magica (2018): scena

 

Decimo lungometraggio animato, e il primo non tratto dai testi a fumetti di Goscinny e Uderzo che compiono con la loro opera i 60 anni.

 

Panoramix druido del popolo dei Galli, durante la ricerca degli ingredienti della famosa pozione magica che rende potentissimi, cade da una pianta e si rompe una gamba. Da qui la consapevolezza di essere diventato forse troppo anziano e di dovere lasciare il suo segreto degli ingredienti della pozione, a un giovane nuovo discepolo druido. Dopo avere parlato con gli adepti del suo "ordine professionale" inizia insieme a Asterix, Obelix e una giovanissima bambina altamente intelligente di nome Melina, una ricerca per trovare il sostituto, che si sa da subito che sarà molto più vicino di quanto sembri.

 

scena

Asterix e il segreto della pozione magica (2018): scena

 

 

I personaggi ci sono tutti partendo dai romani fino ai pirati che non riescono a tenere (non per colpa loro) una nave a galla, compresi i cinghiali e le galline protagoniste in una scena epica, vi posso garantire che ci sarà molto da ridere diciamo quasi da scompisciarsi, perchè rispecchia lo spirito e quindi l'ironia dei due grandi autori francesi.

 

scena

Asterix e il segreto della pozione magica (2018): scena

 

E ricordatevi che Ementalix come giovane druido è bravo.....ma la moltiplicazione dei pani non la sa fare!

scena

Asterix e il segreto della pozione magica (2018): scena

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati