Espandi menu
cerca

Trama

Nell'ottobre del 1960, padre Thomas Riley e padre John Thornton vengono mandati dal Vaticano a indagare su una statua della Vergine Maria che piange sangue in un convento nelle campagne irlandesi, che funge da istituto per prostitute, disabili mentali e donne incinte non sposate. Nella speranza di catturare le prove dell'apparente miracolo, padre Thornton filma l'inchiesta con una videocamera portatile da 16mm. Tuttavia, la madre superiora continua a negare ogni fenomeno soprannaturale e le sue opinioni empie su internate e suore scioccano entrambi i sacerdoti. Continuando con le loro indagini, i due preti scoprono la presenza di Kathleen O'Brien, una sedicenne incinta che mostra segni di possessione demoniaca.

Commenti (1) vedi tutti

  • Dall'Irlanda un film che coniuga perfettamente il tema "esorcistico" con il found footage. Un compendio delle migliori situazioni horror, declinate in un contesto religioso. Paragonabile, senza esagerare, solamente al film di Friedkin (L'esorcista).

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
10 stelle

    23 Ottobre 1960, Irlanda. Presso l'istituto cattolico "Lavanderia Maddalena", giungono i due sacerdoti Thomas (Lalor Roddy) e John (Ciaran Flynn). Su prescrizione del vescovo, a seguito di una lettera anonima contenente foto di una statua della Madonna, è infatti stata aperta un'inchiesta per indagare sull'autenticità di un miracolo, ovvero di una presunta… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

undying di undying
10 stelle

    23 Ottobre 1960, Irlanda. Presso l'istituto cattolico "Lavanderia Maddalena", giungono i due sacerdoti Thomas (Lalor Roddy) e John (Ciaran Flynn). Su prescrizione del vescovo, a seguito di una lettera anonima contenente foto di una statua della Madonna, è infatti stata aperta un'inchiesta per indagare sull'autenticità di un miracolo, ovvero di una presunta…

leggi tutto
2018
2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito