Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto

di tobanis

Degna conclusione di una bella serie.

Mentre seguo le vicende dell’ennesima storiella (il cacciatore di draghi cattivo che vuole ucciderli tutti, il protagonista e il suo villaggio che vogliono salvarli) mi accorgo che il bello del film non è più là. Ormai quelle vicende sono paragonabili a un tv movie, o alla serie tv nata dal film. Fatte meglio certo, con più cura, ok, ma insomma siamo sul sette o sul discreto che dir si voglia. No, le migliori parti sono gli incisi, col padre del protagonista che insegna al figlio o col gradevole finale, dove due famiglie si riuniscono (non aggiungo altro per non fare spoiler, chi l’ha visto mi capisce). Là c’è il meglio del film e il motivo per cui il voto finale è maggiore di 7 ma meno di 8, vale qualunque voto intermedio. Il tutto rimane comunque piacevole, col terzo episodio siamo probabilmente all’ultimo della saga. Il successo c’è stato (ma la serie non ha mai sfondato e ha un solo film, il secondo, al momento tra i 100 maggiori incassi di sempre), gli incassi sono stati paragonabili al primo film (che li acquisì però quasi 10 anni fa!), è piaciuto a critica e pubblico: un degno finale, allora.