Espandi menu
cerca

Batman & Robin

Regia di Joel Schumacher

Con George Clooney, Chris O'Donnell, Uma Thurman, Arnold Schwarzenegger, Alicia Silverstone Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Un nuovo nemico minaccia di distruggere Gotham City che si deve affidare ancora una volta a Batman e al suo fedele compagno Robin. Si tratta del feroce e terrificante Mr Freeze in grado di congelare l'intera città. L'ennesimo nemico dell'uomo pipistrello stringe una perfida alleanza con la fatale figlia dei fiori Poison Ivy, una bellezza subdola in grado di uccidere con un semplice bacio. Al fianco dei nostri eroi questa volta c'è l'agile e inesorabile Batgirl.

Note

Joel Schumacher riduce il supereroe e i cattivi all'unidimensionalità dei personaggi di carta, passa a un action fracassone in chiave comica. Risultato: rumoroso e noioso.

Commenti (19) vedi tutti

  • I difetti di Batman Forever si moltiplicano esponenzialmente in questo film-luna park ancora più banale, macchiettistico, approssimativo e ridondante del suo già poco convincente predecessore, ricco di momenti scult che hanno fatto vergognare persino chi ne ha preso parte. Voto 4

    leggi la recensione completa di rickdeckard
  • Buco nell'acqua. Gira oggettivamente tutto male in questo film. Persino Schwarzy è fuori ruolo, Clooney completamente inadatto e O'Donnell, partito discretamente bene nel precedente, è completamente spaesato. La Thurman fa un lavoro ottimo ma non basta per salvare il film. Da dimenticare.

    commento di near87
  • Anche no.

    commento di Fiesta
  • il peggior Batman di sempre…sbagliatissimo

    leggi la recensione completa di IGLI
  • Orribile. Il peggior film di Clooney. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Tolto completamente di mezzo Tim Burton, Joel Schumacher impone del tutto lo stile dei bat-telefilm degli anni'60 con Adam West, facendo sì che il giocattolone diventi un luna park fin troppo colorato dove Schawrzenegger indossa tute ridicole e George Clooney amoreggia con la Thurman e la MacPherson.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Ultimo e peggior film della saga cominciata da Tim Burton nel 1989. Se Batman Forever ridicolizzava il fumetto questa ne è la dissacrazione più totale, permeata da un fastidioso e patetico "umorismo" infantile.

    commento di Tom Gratta
  • VOTO: 4/10. Probabilmente il più brutto film di Batman.

    commento di prelelle
  • schifosissimo film sull'icona dei fumetti, difficile dire se supera o viene superato in bruttezza da daredevil.

    commento di sigourneyrules
  • Il film non funziona, troppi colori sovrapposti e troppo tecnologico.

    commento di Depp95
  • Si arriva ai limiti del ridicolo. Più che un episodio della saga di Batman, sembra più un innocuo e tipico filmetto di Italia 1 da Sabato sera. Inguardabile.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Simpatico ma deludente … noioso ma bello … sexy ma carino, con un gran cast! George Clooney, Uma Thurman & Arnold Schwarzenegger! VOTO : 5.9/10

    commento di Super Film
  • molto simpatico, ma un pò troppo cartoon…buono george clooney…ottima uma t…cosi cosi arnold s…ma l'aspetto introspettivo di batman lascia a desiderare…

    commento di sir
  • Deludente. Un accumulo disordinato di personaggi, scene action (di basso livello), effetti speciali.

    commento di Natalie
  • malgrado Clooney sia un signor Batman, dopo il prologo il film scivola nella noia e nel ridicolo.

    commento di Dalton
  • il più trascurabile dei quattro film sul cavaliere oscuro.nessun personaggio riesce ad essere ricordato per la sua bravura.sceneggiatura confusionaria che ricalca troppo le soluzioni dell'episodio precedente.

    commento di dvd magazine
  • Con questo capitolo si tocca il fondo…

    commento di Odel
  • Nettamente il peggiore tra tutti i Batman, i cattivi fanno ridere e Clooney, che sarebbe perfetto per la parte viene irrimediabilmente sprecato con una trama stupida e ridicola!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • UNA SCHIFEZZA IRRIMEDIABILE CHE CANCELLA TUTTO IL BUON LAVORO DI BURTON.AZIONE FUORI LUOGO SEMPRE ED UN IRONIA OSCENA.UNA MERDA COMPLETA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

turisalvo di turisalvo
2 stelle

Il peggior film sull'uomo pipistrello mai realizzato. In questo film non vi è nulla del magnifico eroe dei fumetti che da sempre difende la sua Gotham dal male. Non vi è un minimo accenno alla complessità del personaggio, diviso tra l'essere un eroe e un antieroe. Il secondo film del cavaliere oscuro diretto da Joel Schumacher getta nel limbo cinematografiche il… leggi tutto

32 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Serum di Serum
5 stelle

  Tolto qualsiasi freno inibitore, la direzione sopra le righe del precedente lavoro degenera nel camp più delirante. L'intenzione è folle ma per certi versi anche coraggiosa: ricostruire il Batman di Adam West nel contesto dei blockbuster hollywoodiani anni '90. A tratti stupisce la cura con cui Schumacher abbia riprodotto il serial: le inquadrature sghembe (l'uscita della… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
8 stelle

Spiacente, ma devo contraddire quello che sostengono coloro che giudicano male questo film. Dico questo perchè, con tutti i difetti che può avere, mi è sembrato eccellere indiscutibilmente nel parametro più importante: cioè il coinvolgimento più assoluto... Mi sbaglierò, ma l'ho trovato, seppur in modo diverso rispetto al primo ed al secondo "Batman", davvero molto coinvolgente.… leggi tutto

5 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 3 dicembre 2023 su Italia 1
2022
2022

Recensione

giurista81 di giurista81
3 stelle

Dopo il deludente ma lucroso Batman Forever, Joel Schumacher riesce a fare peggio con questo quarto capitolo della serie, di gran lunga il peggiore. Nonostante l'elevato budget che si sostanzia in una fotografia coloratissima e nelle scenografie sfarzose (si vedano le statue che torreggiano in citta') il film naufraga in zona razzie award. Soggetto insulso e tendente…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 dicembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 20 novembre 2022 su Italia 1

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Non volevano credere alla fantascienza e invece la storia del burattino col suo seguito di illustri trucchetti sarebbe stato capace di qualsiasi cosa per dimostrare quel che sapeva chiunque e non ci si stupirebbe perfino di ritrovarlo con il cavaliere... batman nonostante le immemorabili... critiche, ma non critichiamo da un qualche palco, quei modi dinosaurici incapaci del non so che…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Trasmesso il 16 ottobre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 26 agosto 2021 su 20
Trasmesso il 25 agosto 2021 su 20
2020
2020

Recensione

Serum di Serum
5 stelle

  Tolto qualsiasi freno inibitore, la direzione sopra le righe del precedente lavoro degenera nel camp più delirante. L'intenzione è folle ma per certi versi anche coraggiosa: ricostruire il Batman di Adam West nel contesto dei blockbuster hollywoodiani anni '90. A tratti stupisce la cura con cui Schumacher abbia riprodotto il serial: le inquadrature sghembe (l'uscita della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 28 agosto 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 27 agosto 2020 su Mediaset Italia 2
2019
2019
Trasmesso il 13 dicembre 2019 su Italia 1
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

rickdeckard di rickdeckard
4 stelle

Dato il grande successo commerciale del poco riuscito Batman Forever, accolto tiepidamente dalla critica, la Warner Bros decise alquanto sconsideratamente di confermare Joel Schumacher in cabina di regia, segnando inevitabilmente una brusca (anche se momentanea) battuta d'arresto per le pellicole dedicate all'Uomo Pipistrello: se infatti il terzo capitolo risentiva piuttosto pesantemente…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 giugno 2019 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito