Espandi menu
cerca

Trama

Sandra è una tipica ragazza della porta accanto morbosamente attratta da tutto ciò che riguarda i cadaveri. Dopo vane ricerche, riesce ad ottenere un lavoro presso un'agenzia di pompe funebri. Mentre sta studiando l'arte dell'imbalsamazione, conosce Matt, un solitario studente di medicina.

Note

Il film ha ben poco di scandaloso e traumatico, e finisce per risolversi tutto nella prima mezz'ora, tra i flash dell'infanzia della protagonista e le prime esperienze di lavoro. Quando entra nel gioco il giovane studente di medicina che si innamora di lei e asseconda la sua passione, il film si affloscia e corre verso una prevedibilissima fine. Una piccola delusione indipendente, che cerca di spacciare l'idea per uno sketch per un lungometraggio.

Commenti (4) vedi tutti

  • Mielosa messa in scena da parte di un regista che si propone in veste iconoclasta (la protagonista ha predisposizione per partner "freddi" e deceduti) ma poi si risolve in una labile e contenuta (sovra)esposizione di un tema affrontato solo a margine. Proposto in televisione, a suo tempo, in prime time: il ché già denota di cosa stiamo trattando.

    commento di undying
  • L'elemento più ricorrente e simbolico del film è la Luce: una luce bianchissima e commovente, che rende questa sottovalutata e bizzarra opera prima molto più che un semplice e magari "furbo" esperimento indipendente. È, invece, un canto sommesso e dolente sull'atroce solitudine della vita e l'incanto eterno della morte. Una tenue poesia sepolcrale.

    leggi la recensione completa di moviemaniac
  • film dai toni contrapposti e imprevedibili.

    commento di IVANSELVA
  • L'inizio è un pò tirato e leggermente noioso, poi tutto si riprende e l'atmosfera si sente e si vede.

    commento di rosebud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

moviemaniac di moviemaniac
8 stelle

  La prima volta che vidi questo piccolo e coraggioso film indipendente fu pochi mesi dopo la sua uscita, prendendone a noleggio la VHS. Poi scomparve dalla circolazione, non uscì mai in DVD e nessuna rete televisiva mai lo trasmise (possiamo anche intuirne il perché). Fino a stanotte. Come al solito, dobbiamo ringraziare Ghezzi e il… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Sin da piccola la graziosa Sandra mostra una particolare predilezione per il mistero della morte, sviluppando una insana passione per i macabri rituali funebri che riserva alle piccole vittime animali con cui entra in contatto. Una volta cresciuta, le sue ossessioni necrofile la portano a trovare lavoro come imbalsamatrice in un'impresa di pompe funebri e ad intercettare il morboso interesse di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2020
2020

La morte che rimane

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando dimenticare già significa morire, e curarsi della morte vuol dire sottrarre la vita dalle pene dell'oblio. I corpi dei defunti stanno lì, immobili, e si fanno specchio della triste solitudine…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Sin da piccola la graziosa Sandra mostra una particolare predilezione per il mistero della morte, sviluppando una insana passione per i macabri rituali funebri che riserva alle piccole vittime animali con cui entra in contatto. Una volta cresciuta, le sue ossessioni necrofile la portano a trovare lavoro come imbalsamatrice in un'impresa di pompe funebri e ad intercettare il morboso interesse di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Carina assai questa Molly Parker che riesce a prendersi sotto braccio questo Film in onda giusto in serata "Zombie-Halloween" su "Fuori Orario" di Rai3 per di piu' in 1° visione con una Pellicola a tema fortemente da fuori di testa ma esposto in visione in modo a tratti anche celestiale (probabilmente anche per la bravura della stessa Attrice Protagonista) : diciamo che la visione risulta un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

moviemaniac di moviemaniac
8 stelle

  La prima volta che vidi questo piccolo e coraggioso film indipendente fu pochi mesi dopo la sua uscita, prendendone a noleggio la VHS. Poi scomparve dalla circolazione, non uscì mai in DVD e nessuna rete televisiva mai lo trasmise (possiamo anche intuirne il perché). Fino a stanotte. Come al solito, dobbiamo ringraziare Ghezzi e il…

leggi tutto
2010
2010
2004
2004

Recensione

fugazi di fugazi
6 stelle

non vorrei essere cattivo,ma credo che questo tipo di film in mano ad un cronenberg o un lynch sarebbe stata una altra cosa,non dico un capolavoro per forza,ma...qui invece la noia e' veramente incredibile e a parte il finale(non proprio originale) non succede nulla durante tutto il film,buona notte!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito